annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

insetti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• insetti

Ciao ragazzi,

ho un po' di domande per voi "tartarughisti" esperti..

1) ma che tipo di insetti date alle vs tarta??
    Io non gliene do mai ma comincio a capire che devono essere importanti......

2) perchè gli si fa fare un giorno alla settimana di digiuno?

3) ora le mie hanno 10 mesi e mangiano tutti i giorni, poi quando crescono dovrò dar loro da mangiare un giorno si e uno no.... ma a che età avviene questo "poi"??

4) e qui richiedo un po' del vs. impegno...
    mi fareste uno schema di cosa date da mangiare alle vs. tarta giorno per giorno (io lo chiedo molto concisio, ma più info ho meglio) per prendere un po' di spunto e per potermi confrontare con altri, così so se faccio bene o male..

Vi ringrazio...

Claudia

Ciao, se non ci dici che di che specie stiamo parlando è difficile aiutarti

Commenta

Io non ho mai dato insetti alle mie tarte ( immagino che tu stia parlando di tarte acquatiche), se non qualche volta ma più per curiosità che per reale necessità.
      Il giorno di digiuno viene praticato in soggetti adulti, ma dipende dalla specie, perchè un giorno solo può anche essere troppo poco! Lo stesso vale per il tipo di dieta.

Commenta

Avete ragione, sono delle scripta scripta...

Grazie

Commenta

io alla mia do' grilli, cavallette, camole della farina (larva, pupa, adulto), lombrichi, mangia tutto!!!

Commenta

Puoi dargli praticamente tutti gli inseti, con preferenza alla larve che in natura si trovano in acqua.
            Ma ricordati che la cosa importante è una dieta il più varia possibile! E per varia non intendo di variare con numerose specie di insetti, ma di dare insetti, verdure (molte), pesce (molto, fresco e di acqua dolce), anfibi, altri animali acquatici, molluschi, e ogni tanto carne (poca e solo occasionalmente). Il tutto molto fresco (se vivo anche meglio) e tieni eventuali apposite crocchette solo di scorta per quei giorni in cui (per svariati possibili motivi) non puoi dare il resto. I gamberetti e pesci secchi venduti appositamente per tarta puoi anche evitare di comprarli!
            Osso di seppia sempre a disposizione!

Ciao
            Robfrons

Commenta

Sto operando...
            X