annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova tarta??????????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova tarta??????????

Salve ragazzi,vorrei aggiungere una tarta nel mio acquaterrario.
    Avendo gia' due Trachemys scripta scripta, vorrei trovarne una specie diversa.Cosa mi consigliate e dove posso trovarle nella zona di Roma?
    Tempo fa in un negozio ne avevo vista una specie acquatica color marrone, che nuotava insieme alle altre scripta.Sapete forse che specie e'?Forse e' troppo poco sapere solo il colore, vero?
    Fatemi sapere forse qualcuno puo'aiutarmi.Ciao
    L'avatar e' stato cambiato, chiedo scusa ma essendo nuovo non conosco ancora tutti e i rispettivi av.Ciaooooooooo

Penso si tratti di una Graptemys.
    Ma il tuo acquaterrario quanto è grande?

Ciao
    Robfrons

Commenta

bisogna desumere che allora hai spazio a sufficienza, giusto???
      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

io ho sia delle scripta scripta che delle trachemys....

ma volevo tenere solo graptemys, le altre sono diciamo capitate....

in realtà sconsiglierei di tenere due specie diverse per piccole, ma fondamentali differenze (parlo per esperienza solo di queste due specie).

pur se vendute per la maggiore sono a mio avvicso molto differenti nel comportamento.... cosa che se da piccole può non importare con gli anni si fa sentire....

-le scripta sono più grandi 30 cm adulte contro i 20 delle graptemys
        -sono in prevalenza carnivore mentre le graptemys diventano man mano maggiormente vegeteriane
        -le scripta nuotano in superficie, mentre le graptemys amano i fondali...
        -le scripta sono più aggressive rischiando di predominare troppo sulle graptemys, rischiando che non possano nutrirsi a sufficienza...

nel tuo caso poi sarebbero già più grandi della nuova entrata e sarebbe sicuramente la presa di mira!

hai poi pensato a quando saranno tre adulte se lo spazio sarà ancora sufficiente per tre tarta?

se però lo spazio non è un problema per 3 adulti io ti consiglierei di rimanere sulla stessa razza!

Commenta

Io abbandonerei l' idea a meno che non si tratti di convivenza in un bel laghetto... rischieresti di doverle separare...

sono in prevalenza carnivore mentre le graptemys diventano man mano maggiormente vegeteriane
          In realta' e' il contrario (se si parla di adulti) mentre da baby entrambe prevalentemente carnivore..

Commenta

Sicuramente avete ragione ?Forse e' il caso di ripensarci..........Fra qualche anno potrei pentirmene e non me lo perdonerei.
            Grazie.........come sempre molto utili.................

Commenta

Sto operando...
            X