annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che specie e'?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che specie e'?

E da molto che cerco su internet questa razza di tartaruga,ma ho notato che ci sono molte razze simili,secondo voi che cos'?guardate la foto
    File allegati

La foto sfocata ma sembra una Pelomedusa subrufa.
    Ultimamamente se ne trovano parecchie in vendita, insieme anche a Pelusios castaneus

Commenta

forse qui si vede un po meglio,cmq grazie tante
      File allegati

Commenta

Ma sicuro che una pelomedusa subrufa?Ha il collo abbastanza lungo e quando lo rientra nella corazza, la testa la rimette per storto.Ha lo scudo nero e il carapace scuro con colorazioni che danno sul marrone,poi gli occhi sono molto piccoli .

Commenta

non riesci a spedire una foto a fuoco e con il collo esteso? anche se un po' pi da lontano non importa!

Commenta

al massimo potrebbe essere una Pelusios niger,ma cerca di fare delle foto decorose.
            ciao

Commenta

Prova a vedere se ha delle cerniere sul piastrone (anche se cosi' piccola sono davvero quasi inesistenti)... pero' direi Pelomedusa o Pelusios. Che abbia il collo lungo e a "s" e' una caratteristica di tutti i pleurodiri

Commenta

Purtroppo le foto le ho fatte con una macchina digitale,penso che con il N.3650 venivano meglio!Le foto che ho fatto sono quasi tutte da vicino e sfocate,ve ne faccio vedere un altra mentre cammina,vi ringrazio!
                File allegati

Commenta

Beh, tutto sommanto non e' poi cosi' piccola. Se ha un accenno di cerniera sul piastrone sopra gli scuti addominali (quelli piu' grandi) allora Pelusios, se e' il piastrone e' fisso Pelomedusa.

Commenta

E' una pelomedusa niger.N ho una identica!!!

Commenta

Credo che Giosa abbia ragione!Mi sono informato un po, una pelomedusa niger,cmq simpaticissima!

Commenta

Mah... dubito che possa essere una Pelomedusa niger... visto che non esiste....

Commenta

Scusa volevo dire una pelomedusa subrufa nigra!

Commenta

Secondo me e' una Geochelone subrufa pelomedusa ( e anche un po' carbonaria visto che e' scura...)
                            Ovviamente scherzo
                            Luca
                            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                            X