annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parassiti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parassiti?

Ciao a tutti!
    Oggi ho notato una cosa nell'acquario delle mie due ocadia...ho mosso il termometro perch vedevo dei depositi di cibo sulla parte che tocca contro il vetro. Dopo aver smosso l'acqua per mi sono accorta che invece di essere dei residui di cibo sono dei microscopici vermini bianchi, lunghi forse un millimetro.
    Ho subito tolto le tartarughe e sterilizzato tutto l'acquario con il vaporetto a 160 e raschiato con la spugna per almeno 5 volte.
    Ho rimesso l'acqua, convinta che fossero spariti (ce ne erano veramente tanti!) e invece qualcuno ha resistito, un paio pi grandi, forse 2 mm e li ho guardati con la lente d'ingrandimento, sono pi scuri di tutti gli altri, la forma simile a quella delle limacce.
    Ho controllato per un bel p le tarte in acqua ma non ne ho visti attaccati a loro. Prima di pulire tutto ho prelevato un campione di acqua e questi microorganismi, se campano la voglio portare al veterinario.
    Ma nel frattempo, qualcuno di voi ha mai visto niente del genere nell'acqua? Potrebbero essere parassiti intestinali? Forse non servito ma ho controllato anche le feci delle tarte ma da li non ne ho visto spuntare neanche uno.
    Scusate il dilungamento ma questa cosa mi lascia veramente perplessa (e anche un p preoccupata!)
    Grazie a tutti.
    Antonella

Mi capitato di vederne in vasche di negozianti... e se sono la stessa cosa dovrebbero essere delle planarie!

Commenta

Grazie Simone....ma come possibile che siano presenti? e soprattutto, ci sono rischi per la salute delle mie tartarughe?

Grazie ancora!
      Antonella

Commenta

Sto operando...
      X