annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Denuncia TH

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Denuncia TH

Ciao a tutti l'anno scorso ho "trovato" tre Testudo hermanni nel mio giardino, come faccio ora a denunciarle?
    Poi, ora ho tre uova in incubatrice, cosa devo fare quando nasceranno i piccoli?
    grazie in anticipo delle risposte!

allora,prima cosa bisogna chiarire se quelle che hai trovato sono piccoli nati da tartarughe che avevi tu denunciate, se si le denunci alla forestale, se invece non avevi tartarughe e ti sei trovato tre tarte nel giardino abbandonate da qualcuno allora non c' modo di regolarizzarle, e nemmeno le eventuali che ti nasceranno dalle loro uova.... semplificando : da tartarughe senza cites i piccoli saranno anc'essi senza cites, ti consiglo di portarle alla forestale e spiegare l'accaduto, magari puo' darsi che te le affidino regolarizzandole, ma non detto, potrebbero non dartele....

Commenta

no,non sono piccoli di altre mie tarte sono tre adulti due femmine ed un maschio di7-9 anni.

Commenta

allora sei fregato1 il cites non lo puoi piu' chiedere.... portale in farestale e vedi cosa ti dicono... cos sei fuorilegge!!!

Commenta

te lo dico io cosa succede sequestro immediato e affidamento a un centro......
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

...purtroppo, se vuoi restare nella legalit, non hai niente da fare se non liberarle in un luogo dove ce ne siano sicuramente delle altre...oppure fai finta di niente e speri che mai nessuno venga a controllarti o che faccia la spia...purtroppo, al di l di quello che si pensa, sono tantissime le Testudo sp. ancora presenti nei giardini italiani senza che nessuno le abbia mai denunciate...per fare un esempio quasi tutti i miei vicini ne hanno una o piu' in giardino; ho provato a metterli al corrente di cosa vanno incontro ma...come parlare con i muri!!! proprio la scorsa settimana la mia vicina di casa (una simpatica vecchietta ultrasettantenne) arrivata a casa con uno splendido maschio di hermanni di circa 20anni trovato nel bosco qui accanto a casa mia; le ho spiegato tutti i vari problemi e...lei...di risposta: "...ma io l'ho trovata! ...che dovevo fare ? ...ammazzarla?" dopo una tale risposta non me la sono sentita di andare oltre; le ho dato qualche dritta sull' alimentazione (sicuramente invano) e mi sono defilato...

Commenta

fai una denuncia di nascita, digli che sono appena nate e che sono in sovrappeso hahahahaha
              Ciao, Gabriele

Commenta

...assude le leggi italiane a volte....
                andrea,anche da me al gfarden mi capitano migliaia di donne pi o meno giovani col medesimo problema.....ma quando glielo spieghi ti guardano come per dire...."e allora?io le ho,io le tengo" oppure"che mi importa....tanto nessuno sa che le ho!"

Commenta

Ma non possono essere originarie del mio giardino?
                  (tanto per dire una cavolata alla forestale)
                  Cio come fa uno se ha un grande terreno pieno di tarte?

Commenta

Eh...sono gli aspetti della legge che non sempre sono compatibili con le tartarughe...
                    Chi ha un'invasione di tarte in un luogo in cui nascono naturalmente all'aperto, secondo te riesce a individuare tutti i nati e a denunciarli a 10 gg dalla schiusa?Non un limite molto valido, cmq rispetto ad altro potrebbe essere una piccolezza...

Per le 3 che hai trovato tu,hai chiesto se sono dei vicini? E come fai a sapere con certezza quanti anni hanno?Chiedi consiglio su che cosa fare a qualcuno che ha parecchie tartarughe...

Commenta

Chi ora ha tartarughe del genere testudo senza regolari documenti CITES (indipendentemente dalla provenienza) bene che non lo racconti! Se la Forestale o altre forze dell'ordine lo vengono a sapere, il "proprietario" rischia non solo il sequestro, ma anche multa salatissima e sanzione PENALE!!!

Purtroppo, anche per colpa della Forestale, come ha detto Ema ci sono moltissime persone che hanno moltissime tartarughe senza documenti, ma non si pu certo dire che possano dormire tranquille! (In effetti la Forestale conosce questa situazione e cerca i "trasgressori", anche se non in modo molto serio... ma se gli arriva una soffiata, allora...).

Ciao
                      Robfrons

Commenta

dalle parti mie la forestale pensa pi a bruciare i boschi che a cercare le tarte... anche perch non hanno neanche idea di come sia fatta una tarta.... non vi racconto nemmeno le storie assurde che ho sentito per telefono....

Commenta

Insomma, ma arriver pur qualcuno a pestargli i calli e a punirli?

Cmq continuo ad aver fiducia che la maggior parte di loro abbia un po' di sale in zucca e faccia del suo meglio!
                          Chiusa parentesi.........

Commenta

siccome io questa fiducia non la ho minimamente mi candido volontario per una spedizione punitiva al fine di pestargli i calli e punirli....

Commenta

Come ho scritto nel primo messaggio io le tarte le ho "trovate" (scritto fra "), per queste tre lascio perdere per i cuccioli ho trovato un modo per denunciarli!

Commenta

Sto operando...
                              X