annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli trachemys!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli trachemys!!!

ciao a tutti, ho da poco comprato 2 tarta acquatiche ora sono nella classica vaschetta e visto un po nel web ho capito ke li nn vanno bene,x fare un acquaterraio solo 2 cose nn ho capito molto bene:

1) l ' acqua quanto deve essere alta? ditemelo precisamente, (calcolando ke ora sono piccole ), nn vorrei ke annegano

2) l ' illuminazione! ke lampade c vogliono, a ke distanza e x quanto tempo devono stare accese.
    rispondete se no nn posso cominciare a costruire la loro casa

ti do delle notizie veloci tanto x tranquillizzarti...poi sicuramente qualcuno ti risponder piu' dettagliatamente...
    1) se hai paura che affoghino (non preoccuparti se stanno bene non affogano), basta che metta a disposizione una zona emersa facilmente raggiungibile, tipo un pezzo di corteccia di sughero
    2) x l'illuminazione calcola circa 14ore di luce al giorno, hanno bisogno di raggi UV, quindi se per il momento non hai a disposizione specifiche lampade x rettili, affidati alla luce del sole, bastano poche ore al giorno, magari al mattino(in modo diretto senza alcun tipo di filtraggio attraverso vetro o plexyglass), stando pero' bene attento a fornire loro sempre una zona d'ombra dove ripararsi....

Commenta

Ciao Rolandd, benvenuto.
      Andrea ti ha gi detto alcune cose importanti.
      Se usi il "cerca" e guardi i post precedenti, troverai molte informazioni sugli argomenti da te richiesti...poi noi siamo qua, se ti restano dubbi.
      Una cortesia..., ti prego di non usare abbreviazioni "stile SMS", come le k al posto di ch, x al posto di perch ecc...Se hai letto la netiquette del sito, avrai visto che vietato...
      Poi benvenuto..

Commenta

si ma l ' acqua quanto deve essere alta?

Commenta

Dipende dalla specie, se si tratta delle classiche Trachemys scripta che sono buonissime nuotatrici direi almeno due volte la lunghezza del guscio piu' o meno ma garantisci sempre appigli come sassi o legni di torbiera nell' acqua per non stressare e affaticare l' animale (capita che le piu' piccole non avendo zone di soste muoiano affogate..)

Commenta

rolandd, se la tartaruga in salute pu stare in qualsiasi "altezza" d'acqua.
            Comunque di norma per le baby 5/10/15 cm

Commenta

e la lampade quanto costano?

Commenta

Dipende, da 20 euro in su.

Commenta

Nei negozi Brico Center trovi le Sylvania a 10 euro... sono ottime anche quelle...

Commenta

ho i gammarus come cibo, non vanno bene piccole come sono? ho provato a mettere altro ma sono ghiottissime di gammarus

Commenta

Evitali, non nutrono niente e sporcano molto velocemente l'acqua!

Commenta

Niente gammarus... www.tartaland.it --> alimentazione e i milioni di vecchi post sull' alimentazione...

Commenta

il tonno in scatola va bene?ho iniziato la costruzione dell acquaterraio

Commenta

non va bene il tonno in scatola...

Commenta

tonno in scatola

ma una navigata su internet no?

Commenta

Sto operando...
                              X