annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto emys investita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto emys investita

.
    Ultima modifica di Simopego; 22-04-2009, 14:23.

bell'atteggiamento del cavolo, si vede che sperano che muoia nel frattempo cos non devono sbattersi! che vergogna.. dovevano venire subito, piu' si aspetta e peggio ... cmq, io ho una hermanni che era stata investita, fai cos.. disinfetta bene bene, con acqua ossigenata e tintura di iodio, e tienila all'asciutto, le ferite guariranno molto piu' velocemente che non in acqua, ovvio lascia un po di acqua perch possa bere, in una ciotolina... per il carapace, lideale sarebbe trovare qualcosa che lo saldi, sembra una cazzata, ma se nel carapace vicino alle fratture non ci sono ferite sanguinanti io proverei a incollarla in qualche modo, per favoire la naturale rigenerazione del carapace, io avevo usato colla bicomponente, e ora la mia tarta sta benissimo, si riparata e ha rifatto piano piano il guscio...

Commenta

Ma non sarebbe il caso di portarla da un veterinario?

Commenta

1) Portala da un veterinario specializzato in rettili (contatta la SIVAE - www.sivae.it - per sapere quello pi vicino a te)
        2) Io eviterei assolutamente il centro nominato!

Ciao
        Robfrons

Commenta

a parte il fatto che io nemmeno gli avrei telefonato a quelli l, che tanto non si sbattone per niente come molti altri 'centri di recupero' di animali di vario tipo (ma allora che esistono a faree?)...

ma la emys non mega-protetta?
          se ormai venisse uno della forestale (dato che ha telefonato), dovrebbe dire che morta p cosa per non dargliela?

comunque io la farei vedere al pi presto da un buon veterinario...a me ne aveva curata una con due buchi nel carabace per un incidente con una resina speciale, con in pi delle graffettature metalliche eseguite in anestesia. insomma un lavoro da esperti....ma non credo si possa cos semplicemente incollarla!!

sulla disinfezione io avevo usato betadine in soluzione e cicatrene in polvere per il riassorbimento degli ematomi. sempre per seguendo istruzioni veterinarie.....

Commenta

Sto operando...
          X