annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tse e kumquat

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tse e kumquat

premesso che gli alberi di mandarini cinesi sono da sempre nel giardino, che alla tarta non è mai interessato nulla di queste palline arancioni...be sono 2 giorni che la femmina li addenta e ne mangia qualche pezzetto.
    Se non sbaglio gli agrumi fanno male alle tarta ma io più che passare ogni giorno e togliere quelli caduti non posso fare altro...ce ne sarà sempre qualcuno che mi scappa oppure che casca dopo che io sono passata.
    Volendo mettere le mani avanti cosa può capitare a quella testona della femmina?? e cosa posso fare???
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

semplice.
    la tua femmina diventerà arancione e comincerà a parlare uno strano idioma e dovrai chiamarla li-mo-cin, ne-spo-laka o ....

scherzi a parte!
    io non mi preoccuperei molto.
    credo che madre natura abbia messo in conto che una tarta decida di assaggiare un cibo nuovo...
    in fin dei conti non glieli dai tu, se li prende lei.
    d'altronde cosa potresti fare di più che toglierli?
    e poi mica dureranno tutto l'anno!

ma poi, sei proprio sicura che anche se li chamano mandarini cinesi, siano proprio agrumi? io ne so meno di te, ma informati da qualche fruttivendolo bene prima di pensar male...

Commenta

credo che madre natura abbia messo in conto che una tarta decida di assaggiare un cibo nuovo
      Si ma madre natura non ha tenuto conto che sarebbero state portate in habitat nuovi con piante totalmente estranee alla loro dieta...

Tu elimina tutti quelli che riesci o fai una bella rete di protezione, se ne cade qualcuno amen

Commenta

va bene io passo ogni giorno e tolgo i mandarini ma che conseguenze possono esserci??
        tipo vomita oppure le viene un bel mal di pancia?? e cosa faccio???

Commenta

Beh, Reda... gli agrumi nell'habitat delle tarta ci sono eccome!!!
          Io non mi preoccuperei più di tanto... certo, se non gli dai da mangiare loro, affamate, si sfogano su qualunque cosa trovano , ma con una dieta regolare, non preoccuparti se integrano con cibo "naturale" che trovano nel giardino!

Ciao
          Robfrons

Commenta

in teoria gli agrumi dovrebbero causare diarrea, pensa che le miie mangiano un edera tossica per l'uomo e non è successo mai niente... ho eliminato le foglie più basse... ma sono perseveranti...

Commenta

se non gli dai da mangiare loro, affamate, si sfogano su qualunque cosa trovano
              hanno da mangiare in abbondanza ma da un po' di giorni la femmina mostra questa curiosità, ed a nulla vale tentare di togliergli i mandarini dalla bocca altro che pitbull...
              per il momento osservo e tolgo i mandarini in prossimità dello stagnetto
              grazie

Commenta

Sto operando...
              X