annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento Tartaruga

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento Tartaruga

Ciao a tutti,

volevo chiedervi una cosa relativa al comportamento della mia tartaruga (credo t. scrypta scripta). Allora, la ho presa da mia sorella durante le ferie(che la teneva in un lagher di plasica rosa), mi ci sono affezionato e le ho chiesto se me la lasciava tenere. Detto fatto; ora le ho preso un piccolo acquario di quelli con la basettina verde a mezza altezza (credo lo cambiero' comuqnue presto con uno piu' grande) e ci sta' da circa un mese e mezzo. Negli ultimi due giorni pero' fa una cosa strana: mentre prima stava praticamente sempre in acqua nelle pose piu' strane sui due sassi che ho inserito nell'acquario e sul filtro (che per ora non e' esterno), oltre che a nuotare , ora sono due giorni che sta' sempre o quasi sulla pedanina.

Ieri quando sono tornato a casa aveva il carapace praticamente asciutto, e questa notte, osservandola ha dormito tutta la notte sempre sulla pedanina e mai in acqua con la testa fuori. Come mai? Mi sembrava di aver letto che se rifiutano un po' l'acqua e' segno che stanno poco bene. Oppure potrebbe essere che ha freddo, visto che e' calata leggermente la temperatura?

Infine (non conosco l'eta', mia sorella la ha dall'agosto scorso, presa in una pesca per bambini) ma di lunghezza il carapace misura circa 5 cm mentre di larghezza circa 4. Quanto puo' avere?

Inoltre, dopo aver letto che i gamberetti non erano adatti da soli, li unisco con il reptomin baby, ma in che quantita' giornaliera le devo dare da mangiare? Attualmente le do circa 10 gamberetti e 5 barrettine di reptomin al giorno. puo' andare bene cosi'? Infine qualche altro alimento da alternare facile da trovare / preparare?

Grazie a tutti.

Ciao.

Aldo

probabilmente l'acqua non della temperatura giusta per passarci la notte ecc.. la temperatura dell' aria maggiore...
    quindi devi adottare un termoriscaldatore per l'acquario

dimensioni dell' acquario??

Commenta

Temperatura

Allora,

e' piccolino: 50*30*20 (circa), per l'acqua quale deve essere la temperatura consigliata?

Ciao e grazie.

Aldo

Commenta

le temperatura vanno dai 24- ai 27 gradi, la temperatura ottimale va attorno ai 25.26 gradi

Commenta

Sto operando...
        X