annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Base dell'acqua-terrario per tartaruga acquatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Base dell'acqua-terrario per tartaruga acquatica

La base del mio acquaterrario, la vorrei creare naturale, artistica, e sicura... Volevo includervi delle piante (quelle adatte alla tartaruga acquatica, cioè non velenose) ma oltre ciò uno strato di qualcosa invece che il fondo di vetro ovviamente... Ma, cosa?
    Se metto la ghiaia, c'è il rischio che la tartaruga la inghiottisca e stia male... Sassolini grossi? Sabbia e sassi? La sabbia è piccola, magari se la inghiottisce non gli farebbe male... Considerando comunque il lieve movimento nell'acqua che crea il filtro...

le piante te le sconsiglio, il problema non è tanto se sono velenose o no, ma perchè verrebbero distrutte entro breve.
    Il ghiaietto per acquari, anche se ingerito, in genere non crea alcun problema alle tartarughe... è solo scomodo da pulire! idem per sabbia ed affini. Metti magari dei sassi piatti di fiume: li puoi togliere e lavare velocemente; oppure puoi anche mettere dei legni di torbiera e radici di mangrovia.

Commenta

Ho visto terrari di tutti i tipi per quanto riguarda il livello dell'acqua... Qual'è il più giusto? Uno in modo che possa respirare tirando la testa fuori dall'acqua ma che magari in questo modo non gli copre tutto il guscio, o uno che gli permette di nuotare con più acqua? Magari dovrei creare delle aree in cui l'acqua è più bassa, ma non sò come... Magari con un mattone -_^ Tu che dici? Ho visto terracquari in cui le tartarughe non potevano fare altro che nuotare o salire nella superficie (magari di sughero), altri in cui avevano poca acqua...

Commenta

Sicuramente meglio l'alternativa in cui possono nuotare con più acqua, per creare delle zone emerse puoi usare semplicemente dei pezzi di corteccia di sughero galleggiante; lascia stare i mattoni, meglio che abbiano a disposizione più spazio per nuotare.

Commenta

nonostante sia ad una profondità che non può alzare il collo e emergere con la testa fuori dall'acqua, restando con le zampe incollate alla base? Ho letto che molte tartarughe dormono in acqua, pensavo con quella posizione, in modo da poter respirare...

Commenta

tranquillo va bene anche se l'acqua è più alta!

Commenta

Sto operando...
            X