annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa usate per impermeabilizzare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cosa usate per impermeabilizzare?

cosa usate per impermeabilizzare i terrari voi?

parlo per quello che so:
    alcuni utilizzano fatting e vernici apposite per impermeabilizzare (si fa solo per dire, sarebbe meglio dire "proteggere")il legno dall'umiditÓ

altri utilizzano il normale CATRAME per impermeabilizzare il fondo (quello che si splama sui tetti!)

e poi esiste un prodotto che si chiama PLASTILVIL o na roba simile. in bombolette spray!si spruzza e crea una pellicola trasparente di "plastica"

poi non so...magari ci sono altri metodi...

Commenta

Plastilvil? Interessante! Dove lo trovo?
      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

meglio usare prodotti come il liquigum o il Mondialgum ...... sono vernici all'acqua atossiche si possono passare a pennello o con il compressore ... si attaccano a qualsiasi materiale e una volta asciutti formano una membrana plastica impermeabile ... viene usato per rendere inerte l'amianto .. Ŕ ottimo e gia' collaudato da diversi terrariofili .
        il Colorificio adriatico cŔ lo ha ... basta cercare su google nn costa neanche tantissimo a regola.
        ottima Ŕ anche la vernice epossidica alimentare ... uno problema .. costa 40 euri al kg !!!

Commenta

mai sentito... potrebbe essere veramente utile... mmmm..

Commenta

penso in ferramente...io lo conosco perchŔ se ne parlava in un post proprio su questo forum!

Commenta

per il mondialgum www.mondialcolor.it
              per liquigum www.colorificioadriatico.it

se nn ci sono punti vendita vicino a voi entrambe le aziende spediscono i barattoli .

Commenta

per il mondialgum www.mondialcolor.it
                per liquigum www.colorificioadriatico.it

se nn ci sono punti vendita vicino a voi entrambe le aziende spediscono i barattoli .
                praticamete tutti i produttori di vernici producono vernici elastomeriche adatte lo scopo, quelle per impermeabilizzare cemento credo vadano bene, il catrame direi di lasciarlo stare perchŔ contiene davvero di tutto, scegliere prodotti all'acqua e lasciare comunque essiccare per bene, il fatto che siano all'acqua ed ecologici non vuol dire che non contengano basse percentuali di solventi.
                Ciao, Gabriele

Commenta

mondialgum...figata questo prodotto...peccato che sul sito non ho visto niente che riguardi la spedizione, le modalitÓ e i prezzi...sigh

Commenta

mondialgum...figata questo prodotto...peccato che sul sito non ho visto niente che riguardi la spedizione, le modalitÓ e i prezzi...sigh
                    mi sembra moolto starno che spediscano, se sono produttori non lo fanno di certo. (verrebbero lasciati a piedi da tutti i rivenditori...)
                    Ciao, Gabriele

Commenta

allora a questo punto dopo vado a cercare qualche prodotto impermeabilizzante...e se uso un fischietto di richiamo per richiamare il mondialgum, nel reparto vernici protettive, dite che si farÓ vivo?
                      Cercher˛...

Commenta

il colorificioadriatico spedisce .. almeno io per posta ho chiesto in quale negozio trovare i loro prodotti qui a Pr .. loro mi hanno detto che in zona nn avevano nessuno (ne rappresentanti ne negozi) quindi potevano spedirmi i barattoli ........in altri posti nn ho trovato nulla del genere quindi ..
                        nelle ferramenta Ŕ un prodotto molto poco comune perchŔ sarebbe un prodotto per inertizzare l'amianto sui tetti .. e a parte le ditte specializzate chi si sogna di andare sul tetto a giocare con l'ethernit ?! .. quindi nn lo compra quasi nessuno e si trova solo dai grossisti o produttori ... il liquigum mi era stato comsogliato da mario (utente serpenti.it) che lo aveva usato per dei terrari arboricoli per i suoi c.caninus .. e si era trovato bene ... Ŕ indicato come all'acqua inodore e atossico ... addirittura avevo letto sulla scheda tecnica che poteva essere passato senza l'uso di mascherine e tute protettive (quindi niente esalazioni nocive ..niente irritazioni alla pella) ...per quello che si sa Ŕ ottimo .. qualche terrariofilo lo ha gia' provato ... direi che va bene ..No ??

Commenta

Ops .. ho riscritto Nn al posto di Non .. chiedo scusa .non lo faccio pi¨.

Commenta

Ho comprato un impermeabilizzante effetto cera, all'acqua e a tossico, della max meyer(ha come logo un cagnolino).
                            Mi sono trovato bene, due mani di questa roba e si impermeabilizza bene...non rilascia assolutamente odori...
                            Un barattolo che ricopre circa sette metri quadri(in due mani) a pennello, l'ho pagato 11 euro...

Commenta

Plastivel

In bombolette da 400 ml circa 8/9 euro
                              in lattine da 1 lt circa 30 euro

Mimmo

Commenta

Sto operando...
                              X