annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convivenza Tartarughe acquatiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convivenza Tartarughe acquatiche

Ciao a tutti,

attualmente ho una Trachemis scrypta scrypta (propabilmente un ibrido visto che ha una leggera sfumatura, ma non e' assolutamente rossa); le vorrei affiancare, sempre una trachemis, solamente elegans, e due ocadia sinesis, in modo da avere due coppie di due specie. La domanda e': possono convivere? La mia e' piccola, ha circa 1 anno e mezzo massimo credo e ho trovato un negozio vicino casa mia che ha delle ocadia in condizioni discrete un po' piu' piccoline dellamia, ed un altro che ha delle elegans minuscole (a proposito: quella la dovrei denunciare giusto? Ma il negozio mi deve dare dei documenti in questo senso?).

Le posso mettere insieme?

Grazie a tutti.

Ciao.

aldo

P.S. Della moglie di Aldo: La tartaruga in questione era traumatizzata e mal nutrita prima di essere presa da noi. Potrebbe risentire di una compagnia?

Lascia stare le elegans, se non sono accompagnate da documenti che ne permettono un eventuale commercio sono irregolari e anche se le acquisti tu non puoi fare nessun tipo di denuncia e rimarra sempre illegale.

Io abolirei anche la convivenza tra Trachemys e Ocadia... oltre ad essere di paesi di origine diversa, richiedono anche condizioni di allevamento, soprattutto di alimentazione abbastanza differente... Inoltre il risultato sarebbe che tutte le Ocadia si ritroverebbero con la coda mozzata in poco tempo... Quindi niente convivenza ma assolutamente acquari separati...

Commenta

tipo di documento

Ciao,

che tipo di documento mi deve rilasciare il negoziante per le elegans(in modo da essere sicuro di non prendere fregature ed avere uan tartaruga regolare) al momento dell'acquisto? Per le ocadia ci ho messo per il momento una pietra sopra: non ho ancora due acquari.

Grazie.

Ciao.

Aldo

Commenta

Io ho tre Trachemys e due ocadia e convivono tranquillamente.

Commenta

dai tempo alle trachemys di crescere!
          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

La Trachemys pi grande di 17-18 cm e le ocadia sono piccole (con codina ancora intera) al momento nessun problema,poi questo inverno comunque le separo prima che vadano in letargo.

Commenta

Sto operando...
            X