annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'acqua-terrario della mia tarta scripta elegans

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'acqua-terrario della mia tarta scripta elegans

Ecco qui il nuovo acqua-terrario della mia tarta... Ma ha ancora un problema; la parte fuori dall'acqua. Il sughero che gli ho messo ora, l'ho fissato con dei gancetti di metallo (come sar visibile dalle foto) ma non ci riesce a salire bene, forse perch troppo piccolo! Ho cercado di fargli un gradino incollando un altro pezzettino di sughero sotto al primo pezzo, ma non basta...
    L'ho coperto con una rete in modo da non coprire la luce e assicurare che non scappi da un lato, e che non faccia conoscenza della mia gatta dall'altro... Le piante non gliele metto perch tanto ha una potenza distruttiva tale, che il primo giorno che l'ho sistemato, ha cercato di staccare qualsiasi cosa -_-

http://www.gothic-culture.net/member...p/HPIM1271.JPG vista generale

http://www.gothic-culture.net/member...p/HPIM1280.JPG mentre dormiva pochi minuti fa, sotto al sughero che non va come deve

Cosa posso fare per la parte di terra del terracquario? Quel sughero non va bene, ci sale con troppa fatica :-/

All'inizio avevo anche un pezzo di sughero simile a questo http://www.tartaland.it/acquaterrari/acqua_simone3.jpg e sistemato in quel modo (come in foto) ma la tarta stata tutto il giorno impegnata a distruggerlo fino a quando non c' riuscita ._.

no che non ce la fa, prova a mettere un tronchetto che colleghi il sughero con il fondo della vasca, pi difficile da mangiare!!!

ma sabbia quella che sul fondo?
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Sabbia di ghiaietto...

Commenta

bello...
        che dimensioni ha l'acquaterrario? e la tarta?

non ce la fa a salire in che senso? fa fatica oppure proprio non ce la fa?

puoi provare a tenere il sughero inclinato...cosi' sale piu' facilmente ...

mi raccomando che l'inclinazione non sia esagerata...e tienine un pezzo immerso...come una rampa...

Commenta

quanto misura l'acqua-terrario? 60, 80 cm?

Ciao,
          Fabio

Commenta

63 cm di lunghezza, la tarta 15 cm di guscio circa, da alcuni giorni ho momentaneamente cambiato il pezzo di sughero con un altro e sembra gradirlo... http://www.gothic-culture.net/member...p/HPIM1283.JPG

Commenta

cazzarola ci sta stretta...io ne ho 2 di circa quelle dimensioni...solo che il mio acquaterrario di ora e' 60*30 ma l'altezza e' troppo poca...

ora devo farlo fare da un artigiano o lo ordino su ACQUAZEN...e lo volevo fare di almeno 70*40*50 di altezza davanti e 60 dietro...

ma se mi dici cosi' mi sa che esagero e lo faccio da 80 e via...

tanto poi lo devo trasferire nell'angolo del salone e avro' spazio a sufficienza anche per un 100 di lunghezza...

cmq...per ora mi sa che mi limito al 70*40 perche' lo spazio e' poco...poi quando avro' casa mia via di acquaterrario 150*80...

Commenta

Io ho un acqua-terrario di 120x60x60h e le due tartarughe ci stanno strettine... Sono delle trachemys scripta elegans di 11 anni.

Ciao,
                Fabio

Commenta

troppo piccolo quel sughero, non riuscir mai a sorreggere la tartarugha.
                  troppo piccolo quel terrario comunque.

Commenta

beh.. capisco che brutto sentirselo dire ma anche secondo me piccolino... Forse dovresti cominciare a pensare ad uno pi grande...

Ciao,
                    Fabio

Commenta

Concordo con fabio... non pu dare neanche 2 bracciate.... porello

Commenta

Ma quanto diventa grossa al massimo una tartaruga del genere?

Commenta

un cse arriva in teoria a 26 cm di carapace

Commenta

io alla fine ho deciso...prendo un acquario ASKOLL da 80*35*50 di altezza....con luce, riscaldatore etc etc....mi viene 120 euro...

contro i 140 euro della vasca delle stesse dimensioni fatta fare dal un vetraio ....che non ha nulla....

alla fine quindi prendero' sto acquario e ci mettero' un bel sughero con le ventose ...e l'acqua a circa 25 cm di altezza cosi' ne restano altri 25 di distanza dalla lampada e si metteranno sotto a crogiolarsi !

Commenta

Sto operando...
                            X