annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartaruga graptemys kohni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartaruga graptemys kohni

ciao a tutti, da due settimane ho acquistato un tartaruga kohni in un negozio. dal primo giorno ha iniziato a stare male e diventare sempre più apatica allora ho portato Arnold dal vet il quale mi ha prescritto 7 giorni di Baytril una goccia, 10 giorni di calcio, 5 giorni di vitamine e una crema per una micosi... sono passati 5 giorni e Arnold sta meglio entra in acqua poco però almeno ora ci entra. la cosa più importante è che non riesco a fargli mangiare altro se non i gamberetti secchi, ho comprato verdure (radicchio,riccia,spinaci,bietole) e non le prova neanche, pesce fresco (laterizi,salmone,trota,gamberi) ma non li guarda neanche lui va dritto verso il gamberetto. cosa posso fare per cambiare la dieta? perché il vet mi ha detto che fanno male... ora deve finire la cura ma con l'antibiotico anche deve mangiare e sono preoccupata... il vet mi aveva detto di dargli un gamberetto e un pezzo di pesce fresco e pian piano di togliere il gamberetto ma lui proprio non ne vuole sapere, ho provato anche il digiuno per due giorni, ma niente non mangia...

Ciao, hai provato con delle camole della farina? che essendo chitinose possono invogliarlo.. Almeno butta giù un po' di grassi..

Commenta

si ma ho letto che le kohni mangiano sott'acqua quindi hanno bisogno dichino che galleggi ma pesce non ce n'è che galleggia... le larve della farina no perché sono da allevare e non sono capace sopratutto non riesco a darle insetti vivi... altre soluzioni?

Commenta

L' unica è continuare a lasciarla a digiuno .. alla fine mangerà ...fidati che non si lascerà morire di fame

Le camole della farina ( a parte che sono semplicissime da allevare ..anzi oserei dire che si allevano da sole ) puoi sempre acquistarle e dargliene di volta in volta ..

non riesco a darle insetti vivi
        Per quale motivo scusa ?

Commenta

Sei gia' stata consigliata piu' volte da esperti allevatori di tartarughe su un altro forum ti e' stato detto tutto e di piu', poi sei stata bannata per aver contravvenuto ai regolamenti, leggi quello che ti era stato consigliato, non ti possono essere scritte ulteriori cose
          E fai attenzione qui siamo meno pazienti dell'altro forum
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
          X