annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Identificazione specie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Identificazione specie

Ciao a tutti!
    Chiedo per curiositá personale in quanto le due tarta in questione non sono mie ma di un amico al quale non interessa minimamete la specie. Si limita a nutrirle ed osservarle. Vengono tenuta outdoor tutto l'anno in un giardino molto grande da circa 5 anni.
    Presumiamo siano di due specie diverse e due maschi in quanto, quando si incontrano, lottano e si scontrano. Tali episodi capitano però saltuariamente perché il giardino é molto molto vasto..

Se mi dite quale parte dobbiamo fotografare per il sessaggio, provvedo!

L'altra purtroppo é ancora in bruma, appena si sveglia vi manderò la foto.

Entrambe gli sono state regalate da altri allevatori (per lo più anziani in pensione) del paese a seguito troppe nascite.

Vi allego foto della prima appena uscita dalla bruma.

Attendo vostre info e il risveglio dell'altra!
    Grazie mille

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ciao , una Testudo hermanni

Commenta

Grazie per ora

Commenta

meglio che il tuo amico appia che rischia da 6 ai 12 mesi e una multa da 7.500 a 75.000 visto che detiene animali senza documenti
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Lo sa lo sa.. O meglio, adesso che abbiamo capito la specie della prima, lo sto informando a riguardo

Commenta

Non e' questione di psecie, tutte le tartarughe terrastri sono in Cites e senza documenti quelle sono le sanzioni
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Non sapevo che tutte quante fossero in cites semplicemente perché non mi sono mai interessato alla detenzione di tartarughe e ho sempre bypassato l'argomento.
              Ora, grazie a quanto mi avete comunicato, abbiamo ristretto la ricerca alla sola specie comunicatami e googolando abbiamo trovato molte informazioni al riguardo..

Quindi sicuramente anche l'altra é in cites da quanto mi hai detto, siamo comunque curiosi di conoscere la specie : appena si sveglierá vi chiederò..

Per ora grazie

Commenta

La T. hermanni vorrebbe donarla ad un ente per la salvaguardia di animali esotici . So che ce ne sono, ma in zona Lodi potresti consigliarmi qualcosa?

Abbiamo letto il post in evidenza e la clinica ENPA di milano sembra tratti solo cani e gatti..

Grazie tante per l'aiuto

Commenta

Non puo' essere donata, essendo in Cites deve essere consegnata alla Forestale che pi la consegnera' a qualche oasi

Commenta

La tarta é stata consegnata alla forestale. Penseranno loro a portarla a chi di dovere.

Grazie dell'aiuto

Commenta

Sto operando...
                    X