annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo laghetto per Trachemys Scripta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo laghetto per Trachemys Scripta

Sto iniziando a realizzare un laghetto per un esemplare femmina di Trachemys Scripta, dovrà stare in balcone quindi non infossato, in settimana verificherò la portata del balcone per stare sicuri al 100% che non ci siano problemi strutturali.

Sono negato in materia. I miei vogliono realizzare il progetto e do una mano.
    Ho a disposizione un laghetto preformato AL-KO T 150 e un filtro Newa Pratico advance 3000, posso andar bene?
    Come struttura per sostenere il laghetto mi è stato consigliato di poggiarlo su delle foratelle, ma il risultato credo non sia uno dei migliori, volevo realizzare qualcosa di più bello da vedere.

Pensavo di realizzare un contenitore in legno leggermente più grande della vasca, riempirlo di terra o sabbia e poi metterci dentro la vasca preformata.
    Così otterrei anche un maggior spazio emerso per il basking e meno problemi nel realizzare una recinzione per evitare fughe.

Inoltre volevo sapere quali piante mettere per avere un pò di fauna, ma nel frattempo evitare che vengano divorate dalla tarta .

Grazie

Ciao, quanto grande è la tartaruga? io ho avuto un alko t150 in balcone, appoggiato su dei mattoni e poi contornato con delle arelle, l'effetto non era male ma avevo persci. Dovresti controllare l'esposizione al sole e poi pensare ad un recinto in modo tale che non scavalchi i bordi del laghetto. La soluzione, ma dipende sempre dalla grandezza della tartaruga, sarebbero i vasconi che trovi nei brico, sicuramente più pratici.. fai una zona terrestre dove possa fare il basking..

Commenta

La tarta ha circa 10 anni, forse qualcosa in più, la dimensione del carapace è circa 23x15cm.
      Domenica farò delle prove con una base di foratelle e ricoprirle con dei mattoni da giardino.
      Il problema sarà creare la recinzione, non che la fuga sia un problema dato che non ha vie di fuga dal balcone e nessun pericolo con altri animali, però le sarà impossibile rientrare in acqua.

Commenta

Sto operando...
      X