annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DA STASSERA DIVENTO MAMMA PER LA 5^ VOLTA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DA STASSERA DIVENTO MAMMA PER LA 5^ VOLTA

Dopo Davide, Andrea (i miei figli), la Zara (pastore tedesco), la Brisa (gattona tigrata), stassera andrò a prendere a casa la Squirtle, la mia tartaruga terrestre.
    E' piccola, nata il 5 agosto, mio figlio insieme a mio suocero stanno approntando un terrario per farle passare l'inverno in casa, ma non so nulla di come devo fare per non farla ammalare o peggio morire.
    Da quello che so dovrebbe essere una Hermanni, ma qui mi fermo.
    CHI MI PUò AIUTARE IN QUESTA IMPRESA CHE STO PER INIZIARE????
    Betta

mai prendere una cosa senza prima informarsi.....

se fosse una cosa che ti fa perdere così tanto tempo che non riuscissi a stargli dietro??

leggi questo mio post:
    http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...pic&t=3970

Commenta

Quindi, ricapitolando: il terrario corrisponde, sarà 60 x 30 x 30. di legno, con il lato davanti di vetro. il coperchio sopra starà sollevato di circa 1 cm, 1,5 cm, dovrebbe bastare come presa d'aria. Lo terrò in casa. Per il calore è abbastanza se metto il terrario vicino al termo o è meglio che ci metto una bella lampada? Premetto che di notte, per via dei bimbi, la temperatura non scende mai sotto i 18°.

Commenta

ci vuole comunque una lampada che simuli la luce del sole

Commenta

quella rossa che si vede fotografata nei vari terrari?
          La trovo all'ipergiardineria o posso andare anche da un elettricista?

Commenta

non so.. io ho il mio fornitore e vado la...

non ti do dritte sull' illuminazione di cui non sono sicuro neanche per me...

Commenta

Quindi la frase che mi hai scritto all'inizio era una battuta? "mai prendere una cosa senza prima informarsi..... "

Commenta

non credo...

Commenta

no, non lo era.

metti conto che prendi una cosa che pensi sia facile da tenere e poi si rivela una cosa che ha bisogno di molte attenzioni e che tu non sei disposte a dargliele.

che fai?

Commenta

Allora non hai capito. O per lo meno, è giusto quello che scrivi perchè non mi conosci. Io quando prendo una responsabilità non la prendo alla leggera...
                    So cosa vuol dire avere un cucciolo. La Zara, la Brisa, Davide e Andrea, tutti loro sono stati cuccioli e li ho allevati e pure tra Davide e Andrea che sono i miei figli ci sono state differenze per tirarli su perchè ognuno ha il suo carattere e il corpo risponde in maniera diversa, quindi di esperienza a tirare su cuccioli ne ho, ho pazienza e cuore da vendere. Non mi spaventa certo dare attenzione a una tartarughina piuttosto che a Zara o Andrea. OK. Come vedi metto tutti sullo stesso piano: i miei figli e i miei animali ma non perchè voglio poco bene ai miei figli, ma perchè ne voglio moltissimo anche ai miei animali. Chiedo aiuto a voi che ne sapete di più perchè voglio documentarmi e voglio essere una buona mamma per la mia tarta.

Commenta

in una zona del terrrario devi far raggiungere una temperatura di almeno 28 gradi,con una spot o con una lampada ad infrarossi.
                      inoltre devi mettere un neon che simuli la luce del sole,quindi un neon uvb5% per rettili da mettere a max 30 cm di distanza dalla tarta.
                      solo la presa d'aria superiore non mi sembra sufficiente,dovresti fare due prese per l'areazione nei due lati opposti ad altezze differenti.prova a vedere nei vecchi messaggi

Commenta

Grazie, fino ad ora sei stato l'unico che mi hai dato informazioni certe e non fraintendibili. Stassera vado a comprare la lampada, mi stamperò il tuo messaggio così lo faccio leggere all'esperto del negozio e poi chiederò a mio marito di fare degli altri buchi laterali nel terrario per ora ne ho tre per parte, sono buchi di un cm.
                        Grazie ancora per le dritte.

Commenta

di niente!,non ti far rifilare un neon per acquario, ma uno specifico per rettili(UVB 5%).
                          la lampada spot conviene prenderla in un negozio di materiale elettrico,1€ contro 8€

Commenta

MA GRAZIE!!!!!
                            Mi sa che stavolta ho trovato il mio angelo custode!!!
                            Provvedo.

Commenta

Sto operando...
                            X