annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help. Trovata tartaruga (Trachemys scripta)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help. Trovata tartaruga (Trachemys scripta)

Salve a tutti, anche se può sembrare ripetitivo rispetto una discussione molto recente fatta da un altro utente, penso che il mio caso sia leggermente diverso.
    Una settimana fa mia mamma ha trovato in mezzo alla strada un esemplare di Trachemys scripta (orecchie gialle), non molto grande, penso di circa 6-7 anni (diametro maggiore di 12 cm circa), ricoperta di fango che vagava sull'asfalto.
    Il povero animale è stato raccolto, lavato e messo in una bacinella d'acqua. Possiedo già una Trachemys scripta di 15 anni, che ha già smesso di mangiare, pur rimanendo sveglia e abbastanza attiva. Confrontando le due mi sono subito accorta che la tartaruga che ho trovato, nonostante sia vispa e attiva e non presenti lesioni visibili né sul corpo né sul carapace, è sottopeso, o almeno non ha il peso che dovrebbe avere a fine stagione, prima di andare in letargo. Ho tenuto la bacinella in casa, con temperature sempre oltre i 20°C ma comunque non dà segni di appetito.
    Temo che, se non mangia in qualche modo, non sopravviva all'inverno. Come posso fare? Suggerimenti su come devo comportarmi con la tartaruga?
    Per questi animali non mi sono mai rivolta al veterinario e per emergenze del genere sono un po' impreparata e ignorante.

Sto operando...
X