annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testudo horsfieldi malata non guarisce

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Testudo horsfieldi malata non guarisce

Ho questa tartaruga da circa due estati .. Regalatami da una amica che la teneva nella scatola con un Hermanni, la prima estate nessun problema ma dal risveglio dal letargo presentava occhi gonfi, fatta la cura di antibiotici da un vet esperto in esotici in una clinica .. La tartaruga presentava una carenza di vitamina A quindi veniva integrata anche quella con antibiotico... La tartaruga si ripresa ma per poco... Abbiamo dovuto riportarla per la cura ma quest anno ha dovuto saltare il letargo per paura che non si svegliasse, questo sempre per lo stesso problema .. Ora sta in un terrario con la lampada riscaldante e la lampada che imita i raggi del solo (non ricordo il nome) lei di solito vivrebbe nel mio giardino con altre horsfieldii che a differenza sua sono sempre in salute .. Mangia erba fiori radicchio frutta praticamente mai... Il problema che ora nel terrario con riscaldamento e tutto presenta lo stesso problema... Ma come devo fare ? Integrare costantemente la vitamina A ? Cambiare veterinario? Io non so pi che fare sta sempre male ... A mangiare mangia ma sta tutto il giorno con la testa appoggiata a terra, non attiva ha gli occhi spesso gonfi perch alcune volte non li ha gonfi .. Consigli?

Fai vedere l'animale ad un altro veterinario, veramente specializzato in esotici, dubito che ci entri la vit A
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Omanosaura jayakari, Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Si decisamente... Cosa potrebbe essere che causa questi sintomi?

Commenta

Sto operando...
      X