annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zona emersa fai da te per tartarughe.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zona emersa fai da te per tartarughe.

Salve a tutti, buongiorno.
    questo è il mio primo post.
    Ma in passato su questo forum molto spesso ho letto svariate discussioni su argomenti al quale anche io avevo dei dubbi. Ed ho trovato sempre delle ottime risposte da parte degli utenti registrati.

avrei una domanda da fare e spero che venga risolto il mio dubbio.

praticamente mi sono cimentato alla costruzione di una zona emersa su misura per il mio acquario delle tartarughe.
    ed osservando svariati articoli e informazioni varie trovate su forum e in giro per il web, sono riuscito a fare quel che mi serviva. Però adesso mi sorge un dubbio...
    ho usato una una resina che mi hanno regalato in un cantiere nautico.
    In pratica mi hanno dato una bottiglia normale piena di questa resina ed un bicchierino con dentro del catalizzatore.
    quindi avrei dovuto mischiare il tutto (1,5 lt di resina mischiati con pochi ml di catalizzatore) e dopo con un pennello ho ricoperto il pezzo che avevo realizzato in poliuretano.
    pero ovviamente nella bottiglia non c era nessuna etichetta che specificava i componenti o comunque la composizione della resina ne del catalizzatore.
    l amico che me l’ha gentilmente regalata mi ha rassicurato dicendomi che una volta asciutta è al 100% sicura e che posso metterla tranquillamente in acquario e che non devo preoccuparmi della tossicità sulle tartarughe perché appunto una volta asciutta diventa materiale inerte.

pero mi è rimasto un po’ il dubbio e prima di metterla in acquario volevo chiedere a voi esperti se vado incontro a qualche rischio. Ovviamente non vorrei far morire le mie tartarughine.

quindi vi chiedo, secondo voi la resina nautica che ho utilizzato può andare bene per essere inserita in acquario oppure essendo che non ho un etichetta per vedere le informazioni di tossicità o altro del prodotto che ho usato, è meglio evitare di metterla in acquario?

Grazie in anticipo a tutti!
    spero di risolvere il mio dubbio!!
    grazieeeee e buona giornata a tutti.

Solitamente le resine bicomponenti sono atossiche, io pero' darei un'occhiata alla confezione de tuo amico, se ci fosse ad esempio dell'anti alga all'interno potrebbe essere tossica
    Ultima modifica di marconyse; 06-05-2019, 10:58.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Fortuna che ho chiesto qui sul forum prima di inserirlo in acquario!!! Grazie Marconyse.
      Chiederò se contiene anti alghe. (Io credo proprio di sì, ma per scrupolo chiedo... magari dice di no e posso metterlo in acquario. Altrimenti butto tutto e amen). Grazie ancora.

Commenta

Sto operando...
      X