annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliorelampada e wat da scegliere per le tartarughe d acqua dolce

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Migliorelampada e wat da scegliere per le tartarughe d acqua dolce

Salve a tutti.

mi potreste consigliare che lampada prendere per la zona emersa delle tartarughe?

quale scegliere tra lampade ai vapori di mercurio o lampade HID ad alogenuri metallici con accenditore?
    potreste consigliarmi qualche modello che ritenete valido

Di quanti watt servirebbe?

a quale distanza bisogna posizionarla sulla zona emersa?

grazie in anticipo a tutti.

Hid, Solar Raptor 35w Flood a circa 30/35 cm dal punto di basking
    Il ballast compralo Powertronic di Osram su Ebay, lo paghi sui 20€ e dura una vita
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie

Commenta

Attenzione se sono Trachemys scripta ricorda che devi fare la denuncia! Le sanzioni sono pesantissime
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

No no, sono delle graptemys pseudogeographica

Commenta

Scusami marco, ti rompo ancora le scatole. Praticamente ho comprato in un negozio di animali della mia zona la lampada che mi hai consigliato. Ma il negoziante mi ha detto che non necessita di ballast perché la 35 wat funziona a 230volt. Mi ha dato un informazione sbagliata? Dovrò mettere mettere il ballast o seguire il consiglio del negoziante e non metterlo? Anche perché nelle istruzione dentro lo scatolo c’è scritto “necessita di un ballast per funzionare”. Cosa faccio? Grazie in anticipo

Commenta

Naturalmente ci vuole il ballast (se c'e' scritto...) comunque posta una foto cosi' te lo confermo

Commenta

Sto operando...
              X