annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario tartaruga terrestre

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario tartaruga terrestre

Ciao a tutti. Ho una tartaruga terrestre di 13 anni. Negli ultimi tre anni ha vissuto in una grande aiuola ma ora vorrei spostarla in casa perché il luogo in cui si trova sta cominciando a sembrarmi rischioso. Considerando che nel terrario dovrebbe starci solo quando non sono in casa e la notte che dimensioni dovrebbe avere quest'ultimo? Quando io sono presente (gran parte della giornata) potrei tirarla fuori e farla girare in casa sul balcone o nell'aiuola (sotto la mia osservazione ovviamente). Grazie a chi risponderà

Scusa di che tartaruga parliamo? Che specie?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Scusa di che tartaruga parliamo? Che specie?
      Testudo hermanni.

Commenta

Le hermanni non possono stare in interno, a parte le dimensioni del terrario (almeno 4mtx2 per un esemplare) si stressano e si possono facoilemnete ammalare facendo dentro e fuori, evita, fai un recinto coperto se hai paura di animali. Se invece hai paura di furti con il microchip e' difficile oggi che vengano rubate
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
          Le hermanni non possono stare in interno, a parte le dimensioni del terrario (almeno 4mtx2 per un esemplare) si stressano e si possono facoilemnete ammalare facendo dentro e fuori, evita, fai un recinto coperto se hai paura di animali. Se invece hai paura di furti con il microchip e' difficile oggi che vengano rubate
          Ok grazie. Il problema è che c'è un grosso formicaio nel suo recinto. C'è bisogno di disinfestare? Se si durante questo periodo posso tenerla in casa?

Commenta

Ho debellato le formiche ne sono rimaste pochissime. Ora però ho una paura: ho il dubbio che abbia il carapace piradimizzato. Se posto una foto potreste darmi un vostro parere?

Commenta

Una bella affogata nel nido delle formiche con il tubo dell'acqua e in un paio di giorni andranno via
              Posta la foto e diamo un'occhiata

Commenta

Ecco qui la foto. Grazie mille dell'aiuto che mi stai dando

Commenta

Sto operando...
                X