annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non trovo pi la mia tartaruga

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non trovo pi la mia tartaruga

una testudo hermanni di pochi mesi e due giorni fa sparita. Non credo sia scappata perch l'ho cercata tutto il giorno in giardino e intorno al recinto non ci sono buchi. Credo si sia interrata per il caldo ma da tanto tempo che non esce ne a bere ne a mangiare e non trovo da nessuna parte li scavi che abbia potuto fare. Secondo voi devo scavare e provare a tirarla fuori?

Qualcuno pu rispondere urgentemente?

Commenta

Ciao, se non ci sono scavi all'interno del recinto, buchi nella recinzione e in giardino e non l'hai trovata probabilmente ha trovato un modo per scappare

Commenta

Potrebbe essere completamente sottoterra o non ci sono speranze?

Commenta

Il recinto quanto alto ? Che dimensioni aveva la tartaruga ? Il recento nella parte superiore aperto o c' una copertura ad esempio di rete ? Se la tartaruga era molto piccola pu anche darsi che sia stata predata da qualche uccello ad esempio un corvo. Ti dico questo perch una mia amica anni fa aveva una tartaruga del genere trachemis un giorno la mise fuori per farle prendere un Po di sole era in una vaschetta di plastica con le pareti alte appunto per evitare che scappasse la lasci fuori qualche ora quando torn non la trov pi, impossibile che fosse fuggita quindi l'unica spiegazione plausibile che abbiamo trovato che fosse stata portata via da un qualche animale in nostra assenza. Pu anche essere che abbia scavato un tunnel sotto la recinzione e sia riuscita a scappare

Commenta

Potrebbe anche essere completamente interrata, accade di frequente, spero che la recinzione sia stata sufficientemente interrata
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Il recinto va sotto terra per 30cm e sopra il recinto c una rete anti uccelli. Quanti giorni pu stare sotto terra una tartaruga di pochi mesi senza mangiare ne bere. normale che si interri o crede sia gi tempo di letargo perch mi hanno detto di farle fare il letargo in casa per i primi due anni

Commenta

Puo' stare interrata anche un mese se ' e' molto caldo, si chiama estivazione, facile vederla la prima volta che piove
                Il letargo in casa NON va MAI fatto, si indebolisce l'organismo, in natura lo fanno tranquillamente, perche' farlo in casa con il rischio di vederla morire per disidratazione o inedia?
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor

Commenta

Grazie far sapere se la trovo

Commenta

Ho visto io meteo per domani e dannno pioggia. Devo mettere magari un tettino al recinto per non far bagnare il terreno rischiando che la tartaruga rimanga interrata oppure lasciare tutto normale
                    .

Commenta

Lascia tutto normale, deve idratarsi, loro sanno se venire fuori o meno

Commenta

Nonostante la pioggia e la piccola grandinata ( avevo la rete anti grandine) la tartaruga non ne fa sapere di uscire fuori

Commenta

Sto operando...
                        X