annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rottura carapace tartaruga d'acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rottura carapace tartaruga d'acqua

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho subito bisogno di un consiglio ahim. Ho una tartaruga d'acqua di circa 2 anni. Le stavo pulendo l'acquario quando purtroppo si sporta da dove l'avevo posizione nel frattempo facendo una caduta di circa 1 metro. Tirandola su ho visto che si procurata una ferita circolare di 6-7 mm sul carapace con conseguente staccamento di una parte di esso. La ferita ha sanguinano per un po' e poi ha smesso. La tartaruga vispa, nuota e tira fuori la testa, tuttavia n mangia n si fa toccare. Come posso intervenire per farle rimarginare la ferita?

Ciao, rivolgiti subito a un veterinario esperto in esotici

Commenta

Prima cosa tienila su uno scottex umido e non in acqua, secondo corri da un veterinario prima che si infetti, portando eventualmente anche il pezzo di carapace staccato
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
      X