annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartaruga d’acqua come gestirla al meglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartaruga d’acqua come gestirla al meglio

salve, due settimane fa nel mio giardino ho trovato una tartaruga d’acqua abbastanza grande(rispetto a quelle che vendono nei negozi), vagava da sola così l’ho presa e messa in una vasca con dell’acqua. ho avuto tartarughe di terra ma quelle d’acqua mai e non so come comportami, cosa darle da mangiare. per adesso le ho dato delle verdure e devo dire che sembra abituata all’uomo, si avvicina si fa accarezzare e prende il cibo dalle mie mani e lo porta in acqua. le cambio l’acqua a giorni alterni. inoltre noto che le piace stare fuori dall’acqua e spesso entra anche in casa, abitando a piano terra e avendola messa in giardino, spesso la ritrovo che vaga in casa però poi si adagia sotto ad un mobile o sotto il tavolo e rimane lì per ore.non so come comportarmi accetto consigli su come gestirla al meglio. grazie in anticipo

Ciao, ti consiglio di liberarla subito essendo un animale selvatico potresti andare incontro a sanzioni salate.

Commenta

scusami ma non sono le stesse che vengono vendute in negozi di animali? a me sembra semplicemente cresciuta. e poi se la libero riuscirà a sopravvivere da sola?

Commenta

Non puoi sapere se proviene davvero da un negozio o se è selvatica nel dubbio è meglio se la liberi nuovamente per evitare problemi. Le tartarughe palustri sopravvivono benissimo, mollala vicino a un corso d'acqua. Se vuoi prendere una tartaruga dopo averla liberata nei negozi di animali come detto da te ne vendono moltissime.

Commenta

pubblica una foto, se e' nostrana devi liberarla e di corsa, le sanzioni sono nell'ordine di qualche migliaio di euro, se e' una T. scripta devi consegnarla alla Forestale (dal 31/8 ne e' vietata la detenzione se non denunciate precedentemente) se e' un'altra specie puoi tenerla
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ciao grazie della risposta, la foto della tartaruga è quella del mio profilo, aspetto notizie così mi comporterò di conseguenza

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   59D86968-631E-4C29-AC93-2C22DCD3A21D.jpeg 
Visite: 24 
Dimensione: 170.9 KB 
ID: 2232037

Commenta

È una trachemys scripta scripta devi portarla in forestale

Commenta

Sto operando...
                X