annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema grapthemys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema grapthemys

Ciao a tutti. Ho varie tartarughe d'acqua tra cui una graptemys che vive in laghetto e da questo inverno ho deciso di mandarla in letargo controllato. La tartaruga in questione pesa 295g e ha poco pi di due anni, cresciuta tantissimo e misura circa 12-13 cm. Attualmente in un contenitore per il letargo, ma ho notato sul carapace l'insorgenza di una patina bianca che al tatto sembra come gelatina. Premetto che quando l'ho tirata fuori dal laghetto non mi pare presentasse questa patina. All'inizio pensavo fosse solo un po' sporco, cos ho pulito sotto l'acqua e sembrava andato via. Adesso per ho notato che questa patina si sta riformando. Inoltre noto dei punti in cui sembra che il carapace si stia sfogliando, ma poco evidente come cosa. Sul piastrone invece pare non aver problemi.
    Cosa pu essere? Sono batteri? Micosi? Ulcere?
    La sua alimentazione sempre stata completa e ha passato tutta l'estate in laghetto in cui era sempre attiva. Pensavo di portarla dentro in acquario ma ho altre due tartarughe e non vorrei che questa cosa sia contagiosa.
    ​​​​
    Ultima modifica di Owner.; 27-10-2019, 12:36.

Potrebbe essere una micosi, falla vedere da un veterinario esperto in esotici
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X