annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gatto dispettoso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gatto dispettoso

Buongiorno a tutti.
    vi chiedo aiuto per la mia testuggine hh.
    Ho una tarta femmina in una maxi teca all’aperto. tutto regolare tranne un fatto..
    I gatti del quartiere (anche il mio) hanno scelto la tartarughiera come lettiera outdoor.
    Sto provando da tempo vari modi di copertura, rete, legna, vasi ecc per ostruire il passaggio ma questi mi fregano sempre. Poi trovo la povera Pina offesa dentro la casetta e parte la cerca delle cacche dei gatti.
    Sapete indicarmi qualche sistema per allontanare questi gatti? Repellente naturale che dia fastidio solo ai gatti? Qualsiasi altra cosa?
    grazie mille da parte di Pina

Ciao,
    parlo per esperienza indiretta, ma una volta ho sentito consigliare da un negoziante di animali un prodotto (credo di ricordare tipo gel) che rilascia un tipo di odore che non fa avvicinare i gatti. Questo prodotto era stato consigliato per tenere lontano il gatto dal bagno della signora, non so se vada bene anche per l'esterno!

Commenta

Esistono repellenti per cani e gatti che servono proprio per evitare che animali randagi (o con padroni "disattenti") vadano ad urinare o a fare altro dove non dovrebbero. Sono in vendita anche nei supermercati, uno mi pare si chiami Get Off e sia prodotto da Vitakraft.
      Controlla solo la composizione del prodotto prima di acquistarlo, che non contenga nulla di nocivo per i tuoi animali domestici.

Commenta

A dire la verit, tanto tempo fa comprai uno di questi prodotti per il gatto- per proteggere la TV. Non ha fatto nessun effetto, ci passava vicino lo stesso.
        Ho solo paura che questi prodotti potrebbero essere dannosi o fastidiosi per la tartaruga..

Commenta

Proprio per questo mi sono raccomandato di controllarne la composizione.

Commenta

Per la mia esperienza personale non esiste alcun prodotto efficacie per tenere lontano i gatti.
            L'unica sono coperture fisiche e ben solide, senza varchi.
            Una cortesia: se prendi qualche prodotto assicurati che non sia dannoso neanche per i gatti, uccelli, cani e via dicendo. Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da Alahambra Visualizza il messaggio
              Per la mia esperienza personale non esiste alcun prodotto efficacie per tenere lontano i gatti.
              L'unica sono coperture fisiche e ben solide, senza varchi.
              Una cortesia: se prendi qualche prodotto assicurati che non sia dannoso neanche per i gatti, uccelli, cani e via dicendo. Grazie.
              Appunto. Ho anche un cane. Vivo in campagna e con gioia ammiro la natura viva e gioisco per ogni ape che vedo vicino..
              e niente, fisso la rete sopra.
              grazie a tutti

Commenta

Ripropongo questo post chiedendovi un’alternativa:
                Leggendo ho trovato un'articolo che diceva che i gatti odiano l’odore dell’aceto. Vi risulta? Potrebbe essere fastidioso anche per la tartaruga?
                In questi giorni caldi ho trovato tante vespe che vanno a bere l’acqua della tartaruga e non mi piace.. ho una bella pianta di piretro pronta per fiorire, potrei posizionare il caso dentro la teca, creando cos un punto ombra in pi e allontanare le vespe (chiss, anche i gatti?) pericoloso per la tartaruga? In teoria non vanno a mangiare le piante aromatiche e il piretro ha un odore abbastanza deciso..
                cosa ne pensate?
                questa sarebbe la soluzione ideale che cercavo, una cosa naturale, non pesticida. Roba che ai gatti fa tremendamente schifo ma non nuoce a nessuno..

Commenta

Al mio gatto anche l'odore dell'aceto era pi o meno indifferente... forse appena fastidio appena inalato, due starnuti, finito il fastidio.
                  Delle vespe invece non so nulla, ho la fobia degli insetti e davvero non riesco a prendere informazioni su di loro.

Commenta

Sto operando...
                  X