annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto!!! Acquisto incauto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto!!! Acquisto incauto!

Mia zia ha acquistato la tartaruga in foto senza sapere nulla di come va accudita. Sapendo la mia passione per insetti e rettili si rivolta a me e l'ho subito *****ata! Ora per bisogna preoccuparsi della salute della piccola tarta! Dove va tenuta? In che modo?substrato? Cosa mangia? Vi prego datemi tutte le info necessarie... per ora in una pirofila con ghiaietto come fondo (penso che sia pericoloso in caso di ingerimento no?) tenuta in casa.. mangia lattuga (ne sembra ghiotta) e ha a disposizione un piattino con dell'acqua...
    File allegati

Io non sono un esperto ma posso dirti che io ci metterrei della torba sterilizzata in forno.
    La ghiaia non assorbe nulla, credo che sia scomoda da percorrere per la tarta e inutile...poi credo che se la tarta voglia scavare per qualche sfizio suo non ci riesca con della ghiaia.
    Io credo che non vada nemmeno bene segatura o il tappetino di erba sintetico.

Posso chiederti quanto l'ha pagata?

Commenta

mi ha detto 50 ... sar lunga 5-6 cm... ma non necessita di altro tipo lampade, neon etc? Va in letargo??? Che tipo di tartaruga ?

Commenta

La razza non so identificarla ma posso dirti che a me sembra quelle nostrane.
        Dovrebbe andare in letargo come regola, ma non so se a quell'et sia una cosa sicura....il letargo un a cosa molto delicata che mette in crisi anche me.
        La lampada ci dovrebbe stare e dovresti alloggiarla in un terrario.
        Vai a vedere qui http://www.tartaland.it trovi molte notizie e aiuti.

Commenta

beh non hai un terrazzo/balcone in cui lasciarla libera? gli crei una tana ed il gioco fatto (cos prende anche sole diretto).
          Uff io cerco una tarta di terra da ormai 20 anni (ne ho 23) ;( beata tua zia!
          comunque mangia verdura... non darle carne!

Commenta