annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova casetta:cambio acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuova casetta:cambio acqua

Ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze (per chi ci è andato)

Le mie due piccine cominciano a non essere più tanto piccine così ho deciso di cambiargli casa...

Avrei bisogno di due consigli..

1) come risolvete il problema del ricambio dell'acqua se la vostra vasca è molto grande e non potete più trasportarla??? la mia sarebbe dotata di filtro e tutto quanto ma prima o poi diventarà sporca....

2) consigli per un filtro esterno fai da te? non so, siti, link dove posso trovare istruzioni per costruirlo?

3) mi consigliereste una marca di neon raggi sia UVA che UVB ed eventuali costi?

4) dimensioni e quantità di litri per una vasca per due tartarughe di 10 mesi lunghe circa 7-10 cm?

grazie mille in anticipo!!!

Bacio

Trinity

Re: nuova casetta:cambio acqua

Originariamente inviato da Trinity
    Ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze (per chi ci è andato)

Le mie due piccine cominciano a non essere più tanto piccine così ho deciso di cambiargli casa...

Avrei bisogno di due consigli..

1) come risolvete il problema del ricambio dell'acqua se la vostra vasca è molto grande e non potete più trasportarla??? la mia sarebbe dotata di filtro e tutto quanto ma prima o poi diventarà sporca....

2) consigli per un filtro esterno fai da te? non so, siti, link dove posso trovare istruzioni per costruirlo?

3) mi consigliereste una marca di neon raggi sia UVA che UVB ed eventuali costi?

4) dimensioni e quantità di litri per una vasca per due tartarughe di 10 mesi lunghe circa 7-10 cm?

grazie mille in anticipo!!!

Bacio

Trinity
    ciao...vacanze poche...cmq... tralasciamo...

1)fai un buco in basso in un angolo e metti un rubinetto...guarda sta vasca, lo vedi in basso a destra? e' un ottima soluzione...lo apri e via...la svuoti subito senza casini di pozze d'acqua o laghi in terra
    http://tartarughine.free.fr/Dsc01025.jpg

2)fai prima a comprarlo...poi se lo vuoi fare guarda questo link
    http://www.acquaportal.it/Articoli/F...no/default.asp

3) non so risponderti mi spiace !

4) io ho 2 trachemys scripta scripta di 3 anni e grosse circa 15 cm...devo prendere un terracquario con dimensioni di 70*40 e vetro posteriore 60 cm e anteriore 50 cm...

fidati, ti conviene prendere un acquario di almeno queste dimensioni per farle stare perlomeno bene...

se invece poi hai la possibilita' di metterle in un laghetto allora puoi cercare una di quelle vasche in plexiglass tipo quelle per mettere le cose sotto al letto e la paghi 10 euro al massimo, con dimensioni almeno 60*30*40 di altezza...in modo che abbiano la possibilita' di nuotare...

ok? spero di averti aiutato !

Commenta

1) Usa il sistema dei vasi comunicanti oppure, come quando si imbottiglia, aspira da un tubo ma occhio alle bevute... Se usi un filtro esterno tipo askoll e' tutto piu' facile perche' ci sono delle valvole apposta sui tubi di aspirazione.

2)www.tartaland.it e clicci sul portale delle tartarughe (non ricordo il link) dalla home page, li trovi altri articoli

3) qualsiasi marca va bene. Da brico center trovi Sylvania a 11 euro, nei pet shop Zoomed o simili a circa 20-25 euro ma tutti vanno bene se usati con le opportune attenzioni.

Commenta

quel filtro è piccolino... servirebbe almeno il doppio, meglio il triplo di spazio utile.

Commenta

Originariamente inviato da Reda
          1) Usa il sistema dei vasi comunicanti oppure, come quando si imbottiglia, aspira da un tubo ma occhio alle bevute... Se usi un filtro esterno tipo askoll e' tutto piu' facile perche' ci sono delle valvole apposta sui tubi di aspirazione.

2)www.tartaland.it e clicci sul portale delle tartarughe (non ricordo il link) dalla home page, li trovi altri articoli

3) qualsiasi marca va bene. Da brico center trovi Sylvania a 11 euro, nei pet shop Zoomed o simili a circa 20-25 euro ma tutti vanno bene se usati con le opportune attenzioni.

cioe' dei vasi comunicandi REDA? in che senso? se no si prende a 3 euro un aspiratore per acquari e via...

cmq alla fine io prendero' un acquario ASKOLL AMBIENTE 80*35*50 e lo adatto...cosi' ho la plafoniera, il riscaldatore e prendero' un sughero per la zona emersa....acqua a 25 cm e staranno benone...

Commenta

qualsiasi marca va bene. Da brico center trovi Sylvania a 11 euro, nei pet shop Zoomed o simili a circa 20-25 euro ma tutti vanno bene se usati con le opportune attenzioni.
            Ma entrambi questi due neon emettono raggi sia UVA che UVB??
            Cosa intendi per le opportune attenzioni? che non sono di ottima qualità e quindi ci devi stare attento???

Commenta

Sto operando...
            X