annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Specie-specifico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Specie-specifico

Ciao!Vi faccio una domanda probabilmente molto stupida.......ma č una mia curiositā:Le tartarughe terrestri possono infestarsi con gli acari dei serpenti???E con gli enteroparassiti????Grazie per le risposte!!!

C' č nessuno????

Commenta

penso di si.
      gli acari non credo possano causare particolari problemi alle tartarughe

Commenta

certo... soprattutto quando animali che ne hanno vengono ammassati tutti insieme presso i grossisti... avviene un gran rimescolamento di patologie che per alcune specie non sono gravi, mentre per altre (che in natura non ne sono portarici) si!

Commenta

contemporanea!

Commenta

e due

Commenta

Se per enteroparassiti intendi nematodi e cestodi (vermi intestinali) la risposta č si.
              Anche protozoi e batteri (salmonelle in primis) possono essere ospiti indesiderati.
              Ciao!

Commenta

Gli acari non danno grossi fastidi alle tarta se sono pochi e la tarta bella robusta ed in salute, ma se sono molti e/o la tarta debilitata, allora sono guai, cosė coem con i vermi intestinali, normali inquiklini delle tarta, ma che in caso di sovrannumero e/o debilitazione dell'ospite fanno gravi danni! Ecco perchč ogni tanto č bene sverminare le tarta in modo da tenere sotto controllo il numero dei parassiti.

Ciao
                Robfrons

Commenta

Sto operando...
                X