annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio sogno...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il mio sogno...

Ciao ragazzi,
    ora vi racconto una storia di un ragazzo (io), molto carino e simpatico(sempre io), che un giorno scende di casa e va al negozio di animali, entro, scavalco 2-3 Geochelone sulcata giganti che stanno sempre davanti all'ingresso e mi dirigo come al solito nella parte dedicata al rettilume vario... Stavolta c'era una grosso terrario ben allestito dove dentro c'erano due testuggini di 12-13 cm di carapace che appena mi hanno visto sono scappate con una velocità insospettabile e si sono quasi infossate... Erano completamente nere e la mia prima esclamazione è stata "cacchio, ste tarte sembrano delle Aldabrachelys gigantea" (quelle ch diventano 350 Kg di peso e 1,50 m di carapace per intendersi, vivono nelle Seychelle).
    Allora vado dal negoziante, il titolare responzabile non c'era e allora chiedo alla commessa: "...mah... mi sai dire da dove vengono quelle testuggini ?" e lei... "...dalle Seychelle..."

Rimango 3 minuti fermo davanti alla commessa e un sorriso idiota si delinea sulla mia faccia.

Non so voi ma quella specie è un sogno che ho da bambino. Mia madre appena l'ha saputo è stata la prima a dire di comprarle... peccato che costano 2500 € ...l'una.

Ecco, la storia è finita... strano però, di solito le storie finiscono a lieto fine e tutti sono felici... e invece quel povero ragazzo bello e simpatico (sempre io) è triste perchè nel portafoglio in questo momento ha circa 10€ e non può permettersi la tarta.
    Ecco, ora sapete che cosa potete regalarmi a Natale se mi volete dinuovo sorridente e simpatico come prima... ...e anche bello (sempre io).

Potrei rubarle...
    sto delirando

ciao
    giu

E' sbagliato dire "potrei rubarle" ma e' giusto dire "potremmo rubarle"
    E' sbagliato dire anche che sei un ragazzo molto carino e simpatico...

Beh, che dire ormai ste gigantea stanno incominciando a invadere anche il mercato italiano e sicuramente i prezzi inizieranno a calare.. magari per quando non ci sarai piu' le venderanno per pochi euri... per ora continua a sognare e mi sa che babbo natale a casa ripepi anche quest' anno salta il giro... se ne riparlera' quando farai il bravo bambino

Ah, sul mercatino di serpenti.it c'e' un tizio che vende coppie/baby buttaci un occhio e spaventati di quei prezzi...

Commenta

pat pat sulla schiena povero Giuseppe

Commenta

Eheh.. che bella storiella... Pure il negoziante qui da me ne ha prese una coppia, però lui mi ha detto di averle pagate (tra acquisto, iva ecc...) circa 5000 € l'una! Però non sono proprio baby sono già un po' grandicelle...

Commenta

...non disperare nel presente ma credi fermamente che il sogno realtà diverrà!!!
          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

non credevo potessero venderle...

ok, sono il mio nuovo amore in sostituzione delle sulcata...

più sono grandi, più mi piacciono!

(le tartarughe si intende )

Commenta

Daipensa che non le potresti prendere perchè non sapresti dove allevarle!
              sarebbe bstupendo prenderle!
              poi sbiru ha dei capannoni!

Commenta

sono anche il mio sogno nel cassetto,si trovano anche a meno(1000€).
                Mi chiedo una cosa,con tutte quelle coppie riproduttive che esistono in italia possibile che nessuno le riproduca?dovrebbero sequestrarle tutte per cattiva gestione e affidarle a me

Commenta

Sì il problema non è solo il costo, è una specie abbastanza esigente ma posso dire di avere affrontato di peggio. Comunque il problema spazio per me non sarebbe un problema.

Commenta

Comprendo la tua "afflizione"....! tempo fa avevo avuto occasione di trovarle a buon prezzo...ma non ho una "stalla" dove tenerle! e ho rinunciato...

Commenta

spazio e tanti soldi per il riscaldamento!

Commenta

il problema più grande è mia madre... per il resto sono attrezzato

Commenta

eheheh a dire il vero la prima che voleva comprarle è stata proprio lei

Commenta

ci sono!!!!!
                            Ok, sentite questa proposta, noi mandiamo 10 euro a testa a Giuseppe, siamo in tanti che può darsi che alla fine riesca a racimolare la somma per la tarta gigante. Bisogna che certi sogni si realizzino. Ragazzi diamoci da fare.... Apriamo un c/c presso una qualche banca e ognuno di noi fa il suo versamento pro-giusi-pro-tarta.
                            Che ne dite?
                            Betta

Commenta

a questo punto io metterei in vendita tua madre sul mercatino, e con i soldi ricavati mi comprerei la tarta: tra gli appassionati le mamme comprensive sono merce rara... la tua andrebbe a ruba!

Commenta

Sto operando...
                              X