annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bagni di sole e alimentazione.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bagni di sole e alimentazione.

Volevo chiedere a voi esperti di tartarughe se quando faccio fare il bagnetto di sole alla mie due tarta devo esporle al sole in un recipiente vuoto o con un pò di acqua.
    Vi spiego.
    Almeno in questo momento sono sprovvisto di neon e lampada spot e cerco di far fare dei bagni di sole alle mie tarta sul balcone. Ma già che non posso spostare la tartarughiera le metto in un recipiente e le metto al sole stando molto attento a dargli anche una zona di ombra.

Poi volevo chiedervi se le tarta possono mangiare i grilli e le camole secche?
    Non ho nessun problema a dargli camole vive o grilli vivi...è una domanda di curiosità.
    Grazie mille!!!!

Volevo chiedere a voi esperti di tartarughe se quando faccio fare il bagnetto di sole alla mie due tarta devo esporle al sole in un recipiente vuoto o con un pò di acqua.
    Assolutamente devi metterci l'acqua. Sennò rischi di fare cuocere la povera tartarughina. Ricorda la zona emersa e un pò di ombra.

Commenta

Camole (non troppe) e grilli vanno benissimo.. Se per secchi intendi quelli della zoomed, non sono il massimo ma li mangiano, piu' che altro costano davvero uno sproposito rispetto, soprattutto alle camole vive.. (sempre che per secchi intendi questi)..

Commenta

Si per secchi intendo quelli della zoomed.
        Ho visto i prezzi...io non so chi li compra!!!
        Comunque non è mia intenzione cibarle di insetti secchi...tanto per il momento non ho problemi a procurarmene di vivo.
        Ragazzi se le tarta le metto nelle vaschette classiche quelle con la palma per i bagni di sole va bene???

Commenta

troppo piccole, troppa poca acqua... la soluzione è semplicissima: una grossa bacinella con una bella pietra al centro.
          già che ci sei falle mangiare e defecare lì dentro così risolvi pure qualche problema di pulizia...

Commenta

ho trovato una bacinella stupenda...mo bisogna solo vedere se mamma me la regala...auhauhaUAHUaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Occhio alle bacinelle di plastica usate precedentemente per altri scopi (ossia usate con detersivi, benzine ed altri derivati del petrolio, e qualunque sostanza chimica...)

Ciao
              Robfrons

Commenta

Per fortuna è nuova e...mamma non ha voluto regalarmenla!!!! Sigh sigh!!!
                Ora andrò a comprarne una tutta per me e farò un bel lavoro.

Commenta

Sto operando...
                X