annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strane voglie...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strane voglie...

Ciao a tutti...

ieri sera una delle due mie tarta (sembrerebbe essere un maschio) stuzzicava l'altra tarta in modo particolare...

Diciamo che la posizione non ti lasciava libera immaginazione.... .... e inoltre continuava a beccarle, tipo un uccello, il collo...

La presunta femmina cercava di scappare e si agitava ma il maschio la spingeva sul fondo e emh... gli ritornava sopra....

Quando mi avvicinavo piano piano per cercare di capirci qualcosa di più il maschio allungava il collo e mi guardava come dire "e se io facessi con te la stessa cosa?!?!?" non sono mai stata messa in imbarazzo da una tartaruga...

Ora io sinceramente non sono ancora riuscita a capire il loro sesso ma penso di avere le idee più chiare di ieri....

cosa ne pensate? pensate anche voi quello che sembrava?possibile che siano già mature sessualmente? (a ottobre fanno un anno); o quando lo diventano? quanto dura la gestazione? (giusto per curiosità).
    sono delle scripta scripta.

Vorrei tanto avere dei tartarughini per tutta la casa.....

grazie per l'aiuto...

dipende molto dalla dimensione... i piccoli a volte fanno robe del genere...

Commenta

se hai fortuna in 3/4 anni le tarte sono mature; primo: accertati della specie delle tarte, le tarte sono mature appena superano la metà della dimensione massima della specie; secondo: accertati del sesso; terzo abbi pazienza, ancora ce ne vuole...
      se puoi manda delle foto delle tarta (carapace, piastrone unghie e coda; specificando le dimensioni) così ti possiamo dare info più attendibili...

Commenta

avevo immaginato che erano ancora piccole, ma sinceramnte non pensavo ancora così poco pronte, sessualmente intendo!

ma allora perchè lo fanno?

Commenta

uhm...forse volevano *emulare*

non so ...alle mie non e' mai successo...
          pero' per molti animali e' un po una *prova*, e' l'istinto che li spinge a provare...
          ma ti ripeto..non so se e' questo il motivo....

non sono esperta sulle tarte *sono esperta di torte 8) 8) 8) *

Commenta

Oltre all'istinto che le porta ad emulare come in tutti gli altri animali, c'è anche un altro motivo... questo comportamento serve anche a decidere chie è l'animale predominante e non è detto che non possa avvenire tra esemplari dello stesso sesso.
            Il corteggiamento dei maschi delle Trachemys sp. include anche un'altro comportamento: il maschio fa vibrare le lunghe unghie (se è un baby gli devono ancora crescere) delle zampe anteriori davanti al muso della femmina e quando questa cerca di scappare tenta di fermarla a morsi (in qualunque parte del corpo gli capiti, ma soprattutto sulle zampe).

Per questo motivo se il "corteggiamento" diventa troppo assiduo occorre separarli, e ciò avviene in particolare se lo spazio è poco e/o il rapporto femmine/maschi è inferiore a 3/1!

Ciao
            Robfrons

Commenta

aggiungo che una volta stabilita la gerarchia i combattimenti cessano e si crea una stabilità grazie agli odori: quindi se si lava profondamente la vasca, cancellando gli odori, si riparte da zero (vale anche se si spostano le tarte da in un'altra vasca)

Commenta

... o se si aggiunge un nuovo esemplare...

Ciao
                Robfrons

Commenta

io avevo sentito che spesso i piccoli maschi hanno comportamenti.. gay!

Commenta

Allora, di comportamenti gay non avevo mai sentito parlare...ma dove l'hai sentita questa Lozo?? Non che non ti creda, ma per curiosità vorrei capire meglio...

Potrebbe anche essere ma una delle mie due piccine ha solo metà coda perchè gliel'hanno morsicata quando era nella vasca lager del negozio , dove in un dl cubo di acqua ci sono 30 tarta....povera piccolina mia

Ma Scusa Robfrons, questo comportamento di predominio lo fanno solo due tarta dello stesso sesso oppure anche se sono un maschio e una femmina?

p.s. qualcuno gentilmente mi spiega come si fa a riportare i pezzi racchiusi nella cornice dentro la propria risposta? perchè tutti lo fanno e io non ho ancora capito neanche come si fa?!?!?!

grazie

Commenta

Il comportamento del predominio lo fanno maschi con maschi, maschi con femmine, femmine con femmine, femmine con maschi... la frequenza e l'insistenza sono diretamente proporzionali all'ordine con cui l'ho scritto. (sempre finchè non si formano le gerarchie, poi solo tra maschi e femmine ma per altri motivi! )

Il comporamento "gay" è dovuto alla voglia di predominio!

Per le "citazioni" selezioni la parte che vuoi citare e poi vai su "citazione selezionata"...

Ciao
                      Robfrons

Commenta

vediamo un po' se ci sono riuscita con 'ste citazioni.....

Commenta

[quote]

riprovo

Commenta

[/quote]

ci ri-provo...

Commenta

Per le "citazioni" selezioni la parte che vuoi citare e poi vai su "citazione selezionata"

sarà la volta buona????

Commenta

Sto operando...
                              X