ragazzi io non so le vostre ma le mie sono tremende e insaziabili.
comunque mi stanno dando delle soddisfazioni.
ora comincio a farmi un giro per comprargli una tartarughiera nuova e grandissima.
la dieta è ottima, puoi anche eliminare i gamberetti (magari li tieni per quando hai fretta e non hai tempo di somministrare altro...) che tanto sono aria fritta; le concinna dovrebbero avere una dieta con una parte vegetariana robusta; diciamo che per ora che sono piccoline io farei un 30% vegetale, tra un annetto passerei al 50% e poi quando sono adulte aumenterei anche di qualcosina.
Per la frutta vacci piano che è molto zuccherina; più che lattuga dovresti dare "lattughe" nel senso di variare molto i vegetali (sempre tra le insalate: lattuga, romana, cicoria, cicorietta, rucola, radicchio....); gli stick prendili già vitaminizzati; ogni tanto un po' di carne, più spesso un po' di pesce; ottimo il cibo vivo...
le tarte non sono piccolissime, puoi già alimentarle una volta al giorno; a primavera comincia con un giorno di dieta a settimana.
per il resto, ripeto: loro mangerebbero in continuazione (ho visto tartarughe mangiare a scassapanza, vomitare, e poi tornare a mangiare!!!), ma devi essere tu a regolarle... da sole non si fermano!
certo, mancano... ma è cmq bella varia e ci sono fonti sia di proteine che di calcio, vitamine, sali minerali....
con un po' di pesce e di carne credo sia molto buona...
Commenta