annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sassi di mare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sassi di mare

quest'estate ho raccolto dei sassolini in riva alla spiaggia al mare, secondo voi possono andare bene? ovviamente accuratamente lavati, disinfettati....
    e se li faccio bollire?

abbastanza o comunque mantengono delle propriet marine che per le tarta palustri non vanno bene?

Trinity

Non ne sono certo, ma credo che non vadano bene, proprio per il motivo che dicevi tu!

Commenta

dovresti cercare di individuare che tipo di sassi sono.. magari posta una foto! e vediamo se l'esame di riconoscimento macroscopico delle pietre che ho fatto servito a qualcosa
      in genere a creare problemi sono conchiglie e coralli, ma solo se messi in acquari d'acqua dolce con pesci.... quindi non credo che le tarte possano risentirne.

Commenta

Una bella bollita e vanno bene...

Commenta

io li uso regolarmente da anni nelle vasche delle tarta... mai avuto problema
          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

io li uso regolarmente da anni nelle vasche delle tarta... mai avuto problema
            POSITIVO

Una bella bollita e vanno bene...
            POSITIVO

dovresti cercare di individuare che tipo di sassi sono.. magari posta una foto!
            lo far...

Non ne sono certo, ma credo che non vadano bene
            NEGATIVO

Scusate ragazzi ma capite anche voi che mi rimasto qualche dubbio....purtroppo!!!

Commenta

i sassi hanno il difetto di essere calcarei quindi di alzare il ph,questo un problema per acquari per pesci di acqua dolce ma non per le tartarughe a meno che non siano sassi di calcare puro(incrostazioni).
              Per vedere se una roccia calcarea bisogna farci cadere alcune goccie di prodotto per abbassare il ph(ph minus o altri acidi)se la roccia frigge e fa delle bollicine allora calcarea.
              Attento che i sassi non siano troppo piccoli e possano essere ingeriti dalla tartaruga

Commenta

altri acidi
                viakal o acido muriatico per poi quella pietra va usata come campione e non messa in acquario!!
                ovvio ma ogni tanto repetita iuvant
                Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Quoto in pieno Reda,Yuri e Lady!

Ciao
                  Robfrons

Commenta

Ed aggiungo che se il problema e' "il sale" un pizzichino di sale non nuove affatto per le tartarughe..

Commenta

ma se io una volta stavo facendo il bagno vicino agli scogli e c'era una tartaruga dalle orecchie rosse ho provato a prenderla ma si e' immersa ed e' sparita !

chissa' come cacchio ha fatto a resistere all'acqua salata !

Commenta

Molte acquatiche resistono all' acqua salata, certo in mare non per molto tempo...

Commenta

io ho sempre l'abitudine di mettere un pizzico di sale nell'acqua della tartarughe... e non solo alle trionyx!
                          REDA, come sempre, bravo!

Commenta

Sto operando...
                          X