annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info varie tartaruga terrestre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• info varie tartaruga terrestre

Salve ragazzi, probabilmente ho trovato una tartaruga di terra (non chiedetemi ancora la razza), ha il carpace di circa 15 cm... secondo voi pu restare all'aperto anche col freddo, tenendo conto del fatto che vivo in puglia,quindi non che faccia poi cos tanto freddo! inoltre vorrei chiedervi se , quando in casa, pu essere tenuta in una cassetta della frutta!
    grazie!

malmazzo,hai 131 post al tuo attivo,possibile che non noti l'incompletezza del tuo post,sicuro che e' 15 cm?sai perche' se e' 14 potrebbe essere un hermanni,invece se e' 16 sara' una greca,invece se e'13 probabilmente e' una elegans.Secondo te da cosa si dovrebbe capire se puo' stare all'aperto o meno?Cassetta della frutta?Stai scherzando anche tu vero?
    Rimettila dove l'hai "trovata" che e' la cosa piu' giusta.
    baci

Commenta

ma non volevo sapere la razza.... volevo solo sapere se dalle dimensioni possibile capire se pu vivere all'esterno oppure troppo piccola. Cmq ne l'ho trovata ne l'ho comprata, ad occhio sembrava una hermanni (una elegans non credo proprio ).

Commenta

volevo solo sapere se dalle dimensioni possibile capire se pu vivere
        ????????

Una tartaruga puo' vivere all' esterno non per le dimensioni (e' un fattore secondario) ma a seconda della specie !! Alcune fanno il letargo, altre no... senza una foto e senza poterti dire che specie e' mi pare improbabile dirti se puo' starsene all' aperto..

Ma poi, questione piu' importante se l' hai trovata i motivi sono due: ho era libera e si faceva i fatti suoi e allora la devi lasciare li dov' era oppure era libera ma ha un "padrone" e dovresti cercare di rintracciarlo!!!!!!
        Ad ogni modo e' una cosa "illegale" dato che possiedi una tartaruga senza certificazione e non puoi tenerla !!!! Sia perche' e' illegale sia perche' molto probabilmente appartiene a qualcun altro o meglio ancora "alla natura"...

Cerca di fare qualche foto o confrontare con internet cosi' ti sappiamo aiutare ...

Per la cassetta della frutta, ci sono soluzioni migliori tipo che compri 4 assi di legno e fai un piccolo terrario, almeno ha le sponde un po' altine per metterci della terra come substrato. L' importante e' comunque allestirlo nel migliori dei modo. Inoltre le cassette della frutta marciscono facilmente..

Commenta

arghhhh ma non ce l'ho! l'ho vista oggi da un tizio che vuole disfarsene (pertanto non ho foto), per appena posso parlo direttamente con l'interessato! per la cassetta... ok mi sono espresso male intendevo qualcosa di quella forma scusate comuqnue se non mi sono espresso correttamente...
          p.s.
          dalle mie parti non ho MAI visto una tarta libera gironzolare per le campagne, e se mai ne vedessi una la lascerei stare

Commenta

Allora cerca di fartela dare e intanto informati sulla specie cosi' possiamo darti le dritte giuste e nel frattempo puoi informarti su come allevarla al meglio...

Commenta

appunto! proprio quello che cercavo di fare e di farvi capire

Commenta

proprio quello che cercavo di fare e di farvi capire
                l'hai presa proprio alla larga
                Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

okok ammetto le mie colpe

Commenta

Sto operando...
                  X