annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pelodiscus fuori l'acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pelodiscus fuori l'acqua

la mia sinensis da quando gli ho messo il sugero sale sempre e sta fuori l'acqua.. per nn ho una luce...
    che luce mi consigliate?????? ma ce la dovrei mettere????

pu causare proplemi se la mia tarta nn ha la coda???: un giorno sono entrato in questo negozio (dove ho comprato poi la sinesis) ed avevo visto questa strana tartarughina.. era tutta sola soletta in una vasca dove di solito si tengono i pesci,pi che le tarta.... io nn avevo per niente idea di comprarla xk da poco avevo finito di allestire l'acquario con dei tanicthys (dove in seguito metter 4 axolotl), QUINDI L'IDEA DI AVEVRE UNA TARTA nn mi aveva sfiorato... dopo qualche giorno ripensandoci mi venne in mente l'idea di comprarla xk era troppo caruccia allora torno in negozio (questo negozio sta abbastanza lontano una 30 di km da casa mia, insomma fuori citt) per comprarla prima di comprarla mi hanno informato che nn aveva la coda xk altre sinesis o un altra specie, nn me l'hanno detto... gliela aveva morsa e staccata...allora subito dopo aver sentito che aveva questo mutilazione avevo capito xk stava tutta sola soletta (anche xk era lunica della sua specie in quel negozio..), xk forse era diventata troppo aggressiva, cmq avevo pensato che nessuno la volesse xk gli mancava la coda allora mi ha fatto tenerezza e l'ho presa in custodia... ora, da oggi ha tutta per se una bella vasca in vetro 45*30*30 ed ora per sta spesso con la testa fuori dall'acqua mentre prima stava le ora immersa sotto la ghiaietta quando la tenevo in una sala parto per pesci tropicali... la differenza penso sia nella temp xk prima stava a 23-22 gradi dove l'ossiggeno si scioglie meglio, ora invece sta (suppongo) sui 28-29gradi, quidni per risolvere ho messo l'areatore.. ora meno agitata va vicino alle bollicini...
    ps. ma come funziona la loro respirazione??? respirano solo aria oppure posso prendere anche dall'acqua l'ossiggeno??? hanno solo i polmoni???

Sto operando...
X