annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampadina che fa da neon e da lampada spot.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampadina che fa da neon e da lampada spot.

Sono andato in un negozio di animali (lo stesso del post sugli stick) e il negoziante mi ha proposto l'ultima lampadina della Zoomed che sia un neon che una lampada spot.
    Voi che ne sapete?
    E' buona?
    Da premettere che la lampadina quelle a forma di serpentina con attacco classico per lampadine...scusatemi la ripetizione!
    Capito?
    Ne aveva un'altra in negozio che ha detto che era troppo potente per le tarta e che costava 62.

mai sentita, ma potrebbe essere interessante, facci sapere

Commenta

io prima di comprarla vorrei avere delle info da voi che siete degli esperti....certo non spendo 60 cos.

Commenta

Da quello che ne so io non esiste una lampada che faccia da neon(nel senso che emetta uv) a parte la "osram ultravitalux" (spero sia giusto il nome) che se non sbaglio consuma sui 300watt, io la uso per le mie tarta ma solo per piccoli periodi di tempo (20 minuti al giorno) perch scalda moltissimo.. probabilmente era quella da 62 euro..
        la miglior soluzione restail neon + lo spot se vuoi calore e luce. Comunque lascio la parola agli esperti che in questo forum ce ne sono molti pi di me

Commenta

A forma di serpentina ci sono le Arcadia D3, sono in pratica neon compatti che emanano UVB-UVA ma, come tutti i neon non scalda se non davvero poco, dunque come spot non va bene. E' comoda perche' non ha bisogno di centralina ma deve essere abbinata allo spot.
          Della zoomed esistono le Powersun che funzionano sia da spot che da UVA/UVB e hanno la forma di spot. Sono ad alto wattaggio (100 W e 130 W) ma abbinano caldo + raggi UV. Vanno bene per terrari grandi perche' riscaldano parecchio e non possono essere termostatate, non richiedono centralina ma portalampada in ceramica e belli robusti. Costano molto ma sono molto valide.

Commenta

Quanto pu costare una lampada Powersun???
            Vorrei prenderla cos risolvo il problema neon.
            E poi volevo sapere quante ore al giorno deve stare accesa?

Commenta

Ragazzi posso dirvi con una certa sicurezza che la lampada mostratami dal negoziante una Arcadia.
              Ma lui mi ha detto che era al 5% e che era troppo forte per le tarta.
              Sul sito ne porta una al 2% e una al 7% ma che in effettiva produce un 5%.

Commenta

Non esistono neon troppo forti per emanazioni di UVB, anzi sono gia' pochi quelli che emanano..

La powersun siamo sui 100 euro.. ma dura un paio di anni va accesa tutto il fotoperiodo (12/14 ore) ma va posta ad una certa distanza dall' animale.

Commenta

l'arcadia emana poco calore la power sun riscalda molto,come dice reda pu durare due anni a patto che non si fulmini!!
                  non la userei per le acquatiche per il rischio spruzzi

Commenta

l'arcadia emana poco calore la power sun invece riscalda anche,come dice reda pu durare due anni a patto che non si fulmini!!
                    non la userei per le acquatiche per il rischio spruzzi
                    per darti un idea dei prezzi guarda qui

Commenta

per yuri:

cosa mi consigli per la pelodiscus sinesis???
                      uno spot o una lampada a neon????

Commenta

yuri non si legge nulla...

Commenta

gi....

Commenta

strike penso che siano necessari tutti e due

Commenta

Sto operando...
                            X