annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lissemys punctata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lissemys punctata

Volevo sapere se qualcuno in Italia alleva Lissemys punctata andersonii o scutata e qualche info sull'allevamento!
    Si troveranno al tartarughe beach?

non ho capito, non l'avevo mai vista prima, una trionix ma con il carapace pi rigido di un apalone spinifera??

dalle foto sembra di si, sembra additittura rigido come gli emydidi..

sto vaneggiando..

Commenta

una tarta molto particolare e molto bella, somiglia a trionyx e apalone ma ha margini meno ventagliati e di conseguenza pi rigida !
      In passato ho gestito una ferox di un mio amico per curarla da una scud, adesso ho appena preso 2 spinifera! foto di una delle 2
      File allegati

Commenta

Al tartarughebeach non ci saranno, ne sono piu' che certissimo a meno di ultimi cambiamenti...

Comunque io non ho mai sentito di persone che le hanno. Se sei interessato posso farti un suntino di qualche info prese dai libri in lingua...

Il carapace e' comunque molle comme tutte le sue parenti..

Commenta

grazie Reda, pi che altro sapere se c' qualche differenza rispetto alla gestione delle altre... tipo PH, sale, alimentazione ecc!
          altrimenti se si tengono come le altre va bene cos... anche se dubito di trovarle... non ho mai visto in vendita nemmeno le Nilssonia formosa e (per fortuna!) le Chitra.

Commenta

puoi postare delle foto delle tue spinifera?

altrimenti se vuoi puoi mandarle a

zorbox@libero.it

ciao e grazie

Commenta

una foto quella di sopra!! l'altra e' pratamente uguale!

Commenta

Anche da alcuni libri le info non e' che siano moltissime, pero' ce la si puo cavare
                Alimentazione onnivora (forse quello che le differenzia maggiormente dalle altre che sono carnivore) : rane, pesci, crostacei, lumache acquatiche, vermi, carogne, piante acquatiche in buone proporzioni.
                Il carapace poco pronunciato puo' essere dovuto al fatto che ha abitudini piu' terrestri delle sue parenti e la aiuta nei movimenti. Passa la gionata insabbiata, quindi livello dell' acqua appropriato.
                Il pH solitamente e' trascurabile ma per questi animali, proprio per evitare micosi si dovrebbe tenere leggermente acido. Sale non riporta nulla.
                Dai una occhiata al CITES che dovrebbero essere in qualche appendice

Commenta

ok, grazie mille!

Commenta

Sto operando...
                  X