annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

breve curiosità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• breve curiosità

scusate ragazzi oggi sono andato in un negozio dove certe volte hanno tartarughe strane...
    oggi ad esempio ne avevano una acquatica che sembrava una delle 4 tartarughe ninja perchè aveva intorno agli occhi tipo una fascetta(era colore più scuro della pelle)..
    allora gli ho chiesto quanto costasse e mi ha risposto 145 euro....
    ma come è possibile??? sarà stata max 6cm di guscio... allora gli ho chiesto il perchè ed ha detto che è la chicca delle tartarughe è per chi le alleva e chi le colleziona e si vuole togliere lo sfizio...
    vendeva anche le pelodiscus sinensis a 12 euro...(gli erano finite..)
    cmq mi sapreste dire come mai costava così tanto??? e magari anche di che specie fosse???
    ps. gli avevo chiesto che specie fosse e mi ha risposto due nomi che nn ci ho capito niente...

è un po' generica come descrizione... ma non so perchè la prima tarta che mi è venuta in mente è Podocnemis unifilis!!
    forse perchè mi ricorda davvero una tartaruga Ninja!!

Commenta

forse era Raffaello... o forse Michelangelo????????

Commenta

era donatello perchè era violastra la fascietta... e la pelle non era verde verde tendeva al viola grigio...
        il guscio è un pò strano non è uniforme, dalla parte della testa è più stretto (più piccolo), mentre nella parte posteriore si allarga (quasi come i fianchi sinuosi di una donna 8) )

Commenta

se vi può essere utile è totalmente acquatica per intenderci quasi come la pelodiscus sinesi però un pò di meno perchè questa ogni tanto esce (cmq anche la mia sinesis esce la sera se nn mi avvicinassi per controllare secondo me passerebbe tutta la notte fuori l'acqua e si ispeziona tutta la superficie...)

Commenta

Sto operando...
          X