annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Netto miglioramento carapace

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Netto miglioramento carapace

Ad una delle mie due tarta dopo aver passato un anno (sigh !) nella classica vaschetta di plastica erano comparsi due segni bianchi sul carapace.
    Quest'estate ho comprato un bell'acquaterraio con pompa filtro ecc. ma chiaramente non ho ancora montato il riscaldatore perchè fa ancora caldino...
    Volevo dirvi comunque che in questi primi mesi di vita nella loro nuova casa la tarta con i due segni bianchi è tornata completamente verde come prima, non pensavo che ci mettesse così poco !

Una domanda: quando ci sarà anche il riscaldatore servirà, oltre alla sue utilità di base, anche ad aiutare ulteriormente la tarta a "completare", se vogliamo, il suo "processo" di "rinnovamento" del carapace ?
    Scusate i termini, spero di essermi spiegato !

Grazie !
    Ciao ciao !

Per il miglioramento della mia ci vorrà un bel po' di più penso, sta regredendo, il veterinario ha detto che sta benissimo, ora deve solo fare la muta e togliere il "vecchiume"....

Commenta

Complimenti e auguri per il futuro! .-)

Commenta

Belle tarta Trinity !
        Ti auguro che anche la tua torni presto "come nuova !"
        Anche la mia non è ancora diciamo perfetta, ma in confronto a prima è già tutt'altra cosa !

P.S. Ho notato nelle foto che sul fondale ci sono dei pallini, sassolini..
        Avrei intenzione di prenderne anch'io per abbellire un pò la vasca, evitando di lasciare il fondo solamente trasparente...
        Volevo chiederti: per la pulizia complicano le cose o non ti cambia nulla ?
        Grazie !

Commenta

Ciao Stefano10

guarda, sono a dir più che perfetti per quel che riguarda la pulizia: sono dei sassolini in vetro che si usano per abbellire le piante che vengono messe nei vasi senza la terra; azichè lasciare solo l'acqua si mettono questi sassolini per aiutare le piante a far crescere le radici tra i sassolini.
          (sono stata spiegata???) Bho, spero....

Cmq...ci sono di tanti colori (quello è un rosa molto tenue), non si rompono, sono totalmente lisci per cui non devi spazzolarli.... io quando lavo la vasca, ne prendo una manciata, li strofino 5 secondi sotto l'acqua tiepida corrente e li rimetto dentro, non ho mai fatto niente di più e sono perfettamente puliti e decorativi!!!
          Però le tarta nuotando li spostano ma non importa...

Baci

Tinity

Commenta

Ti ringrazio, li comprerò al più presto, se ho tempo oggi stesso !
            Ciao ciao !!!!

Commenta

Sono andato oggi per prenderne ma il negoziante ne aveva solo di quelli piccoli tipo acquario per pesci...
              Chiaramente non li ho presi, così piccoli c'era il rischio che la tarta li ingoiassero !
              Quelli più grossi arriveranno martedì; comprerò anche il riscaldatore, penso che tra poco sarà ora di montarlo !

Commenta

Scusa Stefano,
                posso chiederti quanto ti ha chiesto?

Commenta

Sinceramente non gli ho chiesto il prezzo, appena ho visto quelli troppo piccoli gli ho subito detto di no domandandogli quando potevo passare per quelli più grossi..

Commenta

Più che altro è che te li fa pagare una marea perchè sono specifici per acquari, trova dei sassolini utilizzati per qualsiasi cosa che si possono adattare al tuo di utilizzo...io i miei li ho pagati 2 euro!!!
                    E poi i sassolini per acquari sono ruvidi e devi spazzolarli e strofinarli se vuoi che restino perfettamente puliti!!! Anche io li avevo: Sconsigliati totalmente!

trinity

Commenta

Capito...
                      Anche qui da me trovo quelli che mi hai detto per abbellire le piante senza terra, mi mamma stessa ne ha su una delle sue piante !
                      Li ha pagati anche lei poco, 1-2 euro, proverò con quelli !

Commenta

I miei ecco, sono proprio quelli, perfetti!!!

baci!!

Trinity

Commenta

Sto operando...
                        X