annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help acquaterraio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help acquaterraio

ho da un mese 2 tarta acquatiche.devo costruire l acquaterraio, solo non ho capito una cosa (veramente sono molte le cose che non ho capito).
    visto ke sono piccoline, l acqua quanto deve essere alta, puo essere per esempoio 10 cm o affogano?cio nuotano o l acqua deve essere tipo bagnasciuga?

nesuno risp?

Commenta

l'acqua deve essere alta il tanto giusto in modo che loro sollevando la testa riescano a tenerla fuori perche' di norma dormono in acqua ma non la testa fuori...

cmq se tieni l'acqua a 10 cm per esempio devi fare il bordo da almeno 20 cm in piu' quindi 30 cm...in modo che quando crescono poi aggiungere l'acqua !

cmq ti consiglio se non potrai metterle in futuro in un laghetto di prenderti un acquario da almeno 100*50*60 cm....cosi' sino a quando avranno 5 anni potrai tenerle bene anche se poi oltre mi sa che crescono ancora....

io faro' cosi'...in settimana andro' a prendere un acquario da 80*35*50 e le metto li'...poi tra qualche anno quando avro' casa mia potro' decidere se far fare una vasca grande oppure spero di avere il giardino per fare un laghetto con cascata e tutto il resto...cosi' da dare loro un bell'ambiente dove vivere e contestualmente avere una cosa carina in giardino...

Commenta

quindi se l acqua alta affogano?

Commenta

fai magai pi livelli, uno a 4 cm e uno a 10

Commenta

quindi se l acqua alta affogano
            non che non affogano, d'altronde vivono in acqua...
            si stancano se non trovano appigli, quindi puoi mettere l'acqua bella alta in modo che si divertano a nuotare l'IMPORTANTE fornire pietre, pezzi di legno dove quando si stancano di nuotare possano appoggiarsi
            Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

che sarebbe meglio fornirgli un posto per la notte dove ''tocchino'' e possano dormire un acqua

Commenta

ho fatto un filtro con un cilindro di silicone finito, ho messo la pompetta, ke porta l acqua nel tubo del silicone, nentro ho messo prima la lana e poi i cilindretti, cambio l acqua ogni 4 giorni ,non c un modo x fare un filtro migliore?datemi un esempio pratico

Commenta

k e linguaggio sms please...

Commenta

Ciao per quanto riguarda la costruzioni dei filtri prova su acquaportal oppure su acquariofacile tieni comunque presente che le tarta sono anfibi ed in natura ci saranno sempre situazioni con acqua a diverse profondit quindi ricrea il piu fedelmente il loro habitat naturale e di sicuro non sbaglierai mai comunque facendo il sornione vai nei vari negozi ed osserva attentamente come sono costruiti gli acquaterrari ma non quelli da bambini (i bambini crescono le tarta pure e di conseguenza u ci muoiono oppure vengono regalate)noterai che hanno sempre un punto asciutto e l'acqua a livelli diversi buone ricerche ciao

Commenta

che le tarta sono anfibi
                      Ma per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Commenta

ok ho sbagliato la definizione tecnica non saranno anfibi ma gradiscono molto le summenzionate situazioni del resto nuotano e depongono le loro uova sulla terraferma e cosi via

Commenta

Sto operando...
                        X