annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dieta bio o mangime?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dieta bio o mangime?

da quando ho le mie due tarte ho sempre pensato che quei "gammarus" i gamberetti essicati fossero una vera porcheria. non so non mi fido! ho provato con la lattuga e la carota e non è che ne vadano proprio entusiaste! ho scoperto però la loro passione: i lombrichi! in campagna da me se netrovano un sacco, basta scavare, e fatte a tocchettini per loro è un pò una matriciana! non so le proprietà nutrizionali dei vermi ma credo siano sicuramente più genuini di quel mangime che a mio parere ha poco o niente di nutritivo. chi ha provato altro? ciao!

www.tartaland.it --> alimentazione trovi di tutto un po' che puoi dare alle tue tartarughe. Fai bene a lasciar stare i gamberetti, pero' occhio a dove prendi i lombrichi: pesticibi, concimi ecc.. possono essere nocivi per le tartarughe
    Comunque i lombrichi sono un ottimo alimento ma alternato anche ad altro

Commenta

si è detto ovunque, fino allo sfinimento, che i gammarus essiccati hanno valore nutrizionale zero. a quanto pare ogni tanto bisognerebbe riaprire un thread per ripeterlo e ribadirlo ulteriormente.
      vanno bene lombrichi, insetti -non velenosi, cavallette e chioccioline, con un po' di verdura (io gli do insalatina lollo bionda). NO GAMMARUS. quelli vanno bene una volta ogni tanto per farle contente, come leccornia.

Commenta

ciao!
        io consiglio a tutti gli appassionati di tarte di visionare e leggere il sito www.tartaland.it è veramente completo di informazioni, dal cibo da dare e NON dare, dalle malattie e TUTTO ciò che bisogna sapere come tenere al meglio le proprie tartarughe.

www.tartaland.it

Commenta

Sto operando...
        X