annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testudo Hermanni ed inverno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Testudo Hermanni ed inverno

Ciao a tutti,
    con l'arrivo di queste abbondanti pioggie e di questo calo di temperature mi sta sorgendo un problema.
    Io sono possessore di due testudo hermanni che tengo in una sorta di scatola fatta di legno delle dimensioni di 100x40x30 e in cui ho riposto 15 cm di terriccio. e con un coperchio dai bordi dei legno ma di sopra di rete metallica. Volevo una vostra opinione chesicuramente sarete pi esperti di me, voi mi consigliate di lasciarle fuori sul balcone dove hanno allogiato tutta l'estate o di portarle dentro naturalmente con la loro gabbia. Se le lascio fuori si infossano??? e se le porto dentro??? Non che soffrono il freddo???.
    Grazie mille spero di ricevere al pi presto un consiglio.
    Franesco

che tengo in una sorta di scatola fatta di legno delle dimensioni di 100x40x30 e in cui ho riposto 15 cm di terriccio
    Non penso che le testudo stiano molto bene l dentro.Non hai un giardino?
    Se non ce l'hai almeno fai un terrario un p pi grande, di solito queste tarte(almeno le mie) camminano moltissimo. Quanti anni hanno?
    Se sono piccole (max2anni) per ora forse il posto dove le tieni potrebbe essere sufficiente, ma meglio se le tieni dentro casa(c' il rischio che muorino). Per considera che dovrai comprare un neon uv-b e uno spot per riscaldare la temperatura del terrario(devi pure togliere la rete e fare il sopra di legno), pi un termostato per evitare di cuocerle, pi una lampada rossa per la notte! Insomma se sono piccole deve affrontare qualche spesa! Se sono grandi e non hai il giardino... pure!
    devi in ogni caso costruirgli un terrario e tenerlo dentro casa.
    Ci sono talmente tante cose da dirti che non so se me ne sfuggita qualcuna, comunque ti risponderanno anche i moderatori e cercando su internet puoi trovare qualche buona scheda!
    Ciao e buona fortuna.

Commenta

Grazie mille per la tua esauriente risposta.
      Una mia tarta ha circa 3 anni una invece e' piu piccola penso 1 anno.
      Avevo gia' deciso di fare un altro terrario pi appropiato ma pensavo di farlo con la nuova stagione... ora vedro. Purtroppo il giardino non ce l'ho.
      Ciao a presto

Commenta

Io le hermanni in terrario d inverno non le terrei affatto,
        e lo dico per la loro salute,se hanno trascorso una buona estate mangiando e in salute piena ti consiglio di aumentare lo strato di terriccio e di lasciarle fuori come accadrebbe in natura.
        ciao

Commenta

Lasciarle fuori sempre un rischio in un terrario, esiste il pericolo che qualche gelata te le faccia morire.
          Non hai uno scantinato, un garage o qualcosa di simile dove durante l'inverno hai temperature inferiori a 10? Se si potresti portare il terrario in quel posto, altrimenti se le lasci fuori cerca di comprirle per bene con paglia e foglie secche.
          Non so a Reggio Calabria come sia ma qui da me l'inverno abbastanza freddo e non mi fiderei affatto a lasciarle fuori..

Commenta

dimenticavo che se le lasci fuori devi coprirle in modo che se piove non siano esposte al pericolo che anneghino perch il terrario si sia riempito d'acqua

Commenta

Sto operando...
            X