annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NO GAMMARUS (gamberetti)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• NO GAMMARUS (gamberetti)

apro questo thread per ribadire ci che probabilmente si detto fino allo sfinimento nonch alla nausea, ma sempre bene ricordare... visto che ci sono in giro 100 post che dicono la stessa cosa: i negozianti appioppano sempre i gammarus essiccati come unico nutrimento per le tarte acquatiche...
    ... e invece non vanno bene!
    non hanno valore nutritivo, sono apprezzati ma devono essere dati ogni tanto solo come leccornia ogni tanto.
    d'estate raccogliete lombrichi, cavallette, chioccioline, insetti vari -purch non velenosi- e bruchi.
    d'inverno affidatevi ai vari pellets completi, in vendita nei negozi.
    ogni giorno date pure una foglia d'insalata, e ogni tanto un pezzetto di frutta.

I gammarus se li eviti meglio....ci sono altre leccornie...le mie per esempio vanno matte per le zucchine e le carote....quale leccornia migliore di questa?!?!?!?!?!

Commenta

e soprattutto pesce, possibilmente intero, che per molte specie tra cui Trachemys dovrebbe essere alla base della dieta...

Commenta

reda anch'io sono per una dieta "biologica" ma (anch'io ho 1 trachemys) che tipo di pesce dai alla tua tarta?

Commenta

le mie impazziscono per la trota e il salmone..

Commenta

quoto la trota

Commenta

Originariamente inviato da Tatarimokke
              quoto la trota
              Peccato che qui stia a 5 euro al kg....
              Spesso io devo ricorrere agli scarti di pescheria (pesce marino,in cui marino non e' il nome del pesce).
              Quindi capocce e interiora a profusione,talvolta capita anche qualche pescetto sano e seppioline.

Comunque quando lo si da' nelle vasche dentro casa,se voi uscite a fare compere, e' un valido deterrente contro i furti.....
              L' unico inconveniente e' il dover rianimare il ladro.

Ciao
              Marzio

Commenta

beh... 5 euro al Kg comunque meno rispetto alla "ladrata" di un contenitore di plastica pieno di gusci vuoti di gammarus!!

Commenta

Scusate l'ignoranza ma cosa sono questi pellets completi in vendita sui negozi ?

Grazie... !

Commenta

la trota non saprei dove andarla acercare...sono siciliano! ma ho notato che il pesce azzurro quali alici e sarde sono mooolto apprezzate.

Commenta

ho trovato presso negozi di esche vivi gamberetti di acqua dolce, questi oltre ad essere un ottimo alimento a basso costo mi fanno godere pure un bel mometo di caccia quandp le tarta li inseguono

Commenta

Dopo 7 anni di Trachemys e spero moltissimi ancora, dico:
                        carne di pollo
                        camole del miele
                        tarme della farina
                        caimani
                        fichi
                        fegato
                        ecc...
                        Praticamento mangiano di tutto!!!!

Commenta

Il fatto che mangino di tutto non significa che gli faccia bene di tutto!!!
                          Io mangerei solo Nutella e parmigiano, ma poi il mio corpo mi menerebbe...

Ciao
                          Robfrons

Commenta

Certamente goni cosa v dosata per ogni esemplare, io intendevo solo quello che realmente mangia senza specificare dosi e orari!

Commenta

Sto operando...
                            X