annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

urgente! problemi seri con la temperatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• urgente! problemi seri con la temperatura

non era mia successo.
    questa mattina mi alzo e guardo fuori non è una bella giornata, ma dopo mi accorgo che non fa freddo (20 gradi) e c'è molta umidità.
    sono stato sempre al chiuso fino alle 12.30 circa. esco e congelo. 13 gradi.
    il pomeriggio 9 gradi. al nord nevica,
    il mio primo terrore sono state le testuggini all' aperto. hanno mangiato fino a ieri che era bel tempo e adesso non vorrei che si interrassero con roba nell' intestino, non vorrei correre gravi rischi, se la temperatura scende ancora di notte... non oso pensare..
    la maggior parte non si è interrata per la notte.

1. che faccio per impedirgli di entrare in letargo? (bella domanda)
    2. che faccio per la notte??

grazie

Che specie sono ??
    Beh, se sono all' aperto e si tratta di animali che possono fare il letargo lascia che si arrangino e inizia a preparare una casetta ben allestita... Magari si tratta di una giornata cosi' passeggera.

Se vuoi impedirgli il letargo mettile in casa con i soliti accorgimenti...

Non sono animali stupidi, se devono interrarsi perche' ne hanno necessita' e lo possono fare si interrano, altrimenti no

Commenta

ma sono testuggini nostrane.....hermanni o marginate o greche?...se è così...LASCILE STAREEEEEE..ofrri un riparo più facile da ottenre fhe una buca da scavare in toto per la notte.....e lascia decidano loro che fare...non sbaglieranno.....RAGA MENO PARANOIE E PIU' FIDUCIA A MADRE NATURA.....
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

MENO PARANOIE E PIU' FIDUCIA A MADRE NATURA
        dice così anche mia madre...

sono testudo hermanni testudo horsfieldii e testudo graeca..

mi allestirò pregando che la temperatura non si abbassi ancora..

Commenta

Domanda:
          alle Horsfieldi lasci fare il letargo al aperto?
          Se no - occhio perche se decideranno a interrarsi non li troverai piu fino prosima primavera!
          Sylwia

Commenta

zorbox non so li a Gorizia, ma qui a Vicenza oggi c'è un sole fantastico. Questa notte era sui 11-13°, io ieri ho messo un bel po' di fieno dove vanno a trascorrere la notte e oggi sono di nuovo fuori che mangiano..
            le tue come hanno passato nottata? tutto bene spero..

Commenta

tutto bene grazie, anche adesso c'è un bel sole (tranne la mattina) e giravano per il giardino senza problemi,

le horsfieldi l'inverno all' interno... ( che rima) per via dell' umidità padana..

Commenta

Ciao a tutti anch'io ho una horsfieldi maschio di 4 anni circa, ma perchè dite che se entra in letargo non la si trova più? io il letargo glielo faccio passare in cantina consiglio del veterinario però devo aspettare che comincia il letargo per poi prenderla e portarla in cantina in una scatola ben coperta di paglia foglie secche ecc... io ce l'ho da circa due mesi ho già l'ansia!!!!

Commenta

Ciao a tutti anch'io ho una horsfieldi maschio di 4 anni circa, ma perchè dite che se entra in letargo non la si trova più? io il letargo glielo faccio passare in cantina consiglio del veterinario però devo aspettare che comincia il letargo per poi prenderla e portarla in cantina in una scatola ben coperta di paglia foglie secche ecc... io ce l'ho da circa due mesi ho già l'ansia!!!!

Commenta

perchè sono tartarughe che scavano molto, e scavano molto in profondità, infatti se guardi bene confrontando con un hermanni, noti che le horsfieldi non hanno il ''polso'' sulle zampe anteriori così ben articolato, e la postura delle zampe anteriori è proprio quella di fungere da scavatrice

Commenta

perchè l'hermanni hanno il polso mobile?! a me risulta che sono le sulcata ad averlo

Commenta

....ma veramente non ci ho mai fatto caso al polso!!! quindi come faccio a prenderla e metterla in letargo devo comunque aspettare che entri in letargo per metterla in cantina!!!! come cavolo faccio?? mica posso prendere e decidere io!!! oddio ho ancora più ansia!!! ma la mia è piccola mica farà quella buca super profonda!!!! come la recupero??? ditemi qualcosa!!!

Commenta

Originariamente inviato da Yuri
                          perchè l'hermanni hanno il polso mobile?! a me risulta che sono le sulcata ad averlo
                          controlla...

Commenta

Sto operando...
                          X