annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Th che non mangia più

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Th che non mangia più

Allora:
    - testudo hermanni di circa otto anni del peso di 100 grammi
    - l'ho presa l'anno scorso già in letargo, perciò sono inesperta
    - la tengo in giardino esposto a nord est, perciò non molto soleggiato
    - da qualche giorno qui le temperature, soprattutto notturne, sono calate parecchio: la temperatura più bassa che ho potuto leggere è di circa 10 gradi all'una di notte. La mattina 12/13, durante il giorno 17/18
    Da qualche giorno non mangia più, le ho messo radicchio e cicoria e zucchine, ma ha solo sbocconcellato un po' di mela e da due giorni se ne stà rintanata in un angolino e non si muove, ma non si è sotterrata. Ho provato a metterla al sole nel pomeriggio. mi sembra ci stia volentieri e passeggia, ma non mangia lo stesso.
    Aspetto i pareri degli esperti.
    Grazie

PS: vorreri farle fare il letargo all'esterno, ma in vaso per poterla controllare. può andare bene?

Puntuale !!! L' hanno scorso Seth mi ha tirato secco con sta tartaruga

Probabilemente risente della temperatura che in sti giorni e' malefica...
    Ormai e' bella grande e temprata, a mio parere potresti lasciare che si arrangi. Se vuoi tenerla controllata puoi fare cosi: aspetti che scelga il punto nel giardino per interrarsi e che si interri, quindi allestisci una cassetta con una spanna di torba leggermente umida, e altrettanto strato di foglie tipo quelle marce nei giardini e la interri. Cosi' la tua tartaruga puo' passare li il letargo. Occhio che non rischi di allagarsi...

Commenta

credo che sia regolare ely..gli animali a sanguefreddo in presenza di temperature basse riducono il proprio metabolismo....
      il fddo che è arrivato l'avrà rallentata...
      l'unica cosa...non so quando deve iniziare il letargo...per questo ti lascio ai tartofili

Commenta

lol...contemporanea

Commenta

E' normale...