ho appena scoperti di avere adisoposizione...un bel po' di ALOE....foglie fiori...praticamente una bella scorta.....consigli...la posso dare alle mie tartarughe di terra senza rischi?......ciao marco
X
-
l'aloe ha consistenza gelatinosa, ottima per fare impacchi ai capelli e per la pelle! avete mai provato a massaggiare le mani con la parte interna delle foglie di aloe? rimangono morbidissime e bianche! E' una pianta "magica" fa bene a tante cose, ma bisogna saper utilizzarla!
Non credo però che sia commestibile...
Commenta
-
non credo la mangino!
l'aloe vera o arborescent è una pianta dai mille usi,è miracolosa anche contro le scottature(anche da troppo sole).in jamaica la usano per tutto,frullata spalmata e essiccata e se chiedi a cosa serve ti rispondono Is good for the bamboo
Commenta
-
Io ho provato ad usare l'aloe per far passare la diarrea ad un gruppo di conigli nani e ha funzionato!
In Sudamerica viene preparata la cosiddetta "ricetta di padre Zago", mescolando miele, grappa e foglie di Aloe arborescens non lavate e raccolte di notte (sono fotosensibili) da piante non bagnate da almeno 5 giorni: viene utilizzato come rimedio anti cancro o per supportare meglio altre terapie farmacologiche"!
Conosco tre persone che associando l'aloe a normali cure per tumori adesso sono ancora vive... ma potrebbe essere un colpo di fortuna!
La stessa ricetta si può usare anche se si sta bene come ricostituente da fare per qualche giorno una volta all'anno (provata di persona); l'odore delle foglie appena tagliate è tra le cose più rivoltanti al mondo..... ma la ricetta finita non è sgradevole! L'importante è usare piante da agricoltura biologica!
ciao Simone
Commenta
-
Ragazzi,mi sono ricordata del topic e scatto ad inoltrarvi una info sull'aloe per le tarteterra...
E' CONSIDERATA UNA PIANTA VELENOSA:
"ALOE - Principio tossico: Barbaloina (un glucoside antrachinonico)
La parte velenosa dell'Aloe spp. è la linfa può dare diarrea.
Indurre il vomito e veloci dal vet. "
Ho riportato da una e-mail di una certa "Elisa Castri", ferratissima in materia (pare).
Spero che le tarte non abbiano già provato...
Commenta
Commenta