ho 6 tartarughine nate quest'estate che mi fanno impazzire, non ne vogliono sapere di variare la dieta, mangiano insalata lattuga, radicchio, qualche ortaggio in piccole dosi e pochissima frutta... vorrei mettere qualche integratore per aiutarle, che prodotto potrei usare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Integratori di vitamine e calcio per hermanni
Comprimi
X
-
Scusa,hai provato col tarassaco ?
E' ricchissimo di calcio, magari mescolandolo al resto riesci ad ingannarle!
Anche soncino e plantago...
Scusa se ne approfitto per chiedere una cosa agli esperti (non penso valga la pena aprire un altro post):
Ho letto che alle tarte fa bene la borragine...Ma nel libro che ho sulle erbe di campo ci sono parecchie varietà tutte raggruppate come "Borraginacee"...Van bene tutte??
Commenta
-
sinonimi di tarassaco: dente di leone,soffione,pisciacane. (soffione perchè dopo il fiorone giallo fa quella palla di pelucchetti che soffiando volano via come micro-paracadute).In stagione qui in Veneto lo mangiamo lesso come verdura cotta.
Secondo me l'osso di seppia va bene,sento molta gente che lo lascia a disposizione e le tarte rosicchiano...Forse il carbonato di calcio è più puro...
Ma se usassimo i gusci delle uova sode tritati,non è lo stesso?
Commenta
-
Il prezzo e' molto vario... io lo uso ma chi me lo vende me lo da' cucchiaite e non ho mai fatto il calcolo peso/prezzo anche perche' fa un conto unico con insetti vari...
E' utile perche' se si ha tempo e pazienza si possono fare delle "cotolette" con i pezzettini di pesce e si possono somministrare "al volo" alle tartarughe senza che venga a contatto con l' acqua (anche se in acqua non si scioglie...).
Per le terrestri una bella spolveratina di polvere bianca e via...
Commenta
Commenta