annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bolle dalla bocca

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bolle dalla bocca

ciao a tutti

allora il mio problema questo:

o una tss che ultimamente quando si immerge butta fuori delle bolle dalla bocca e poi smette
    cosa puo essere mi devo preoccupare??

E' un p poco come informazione, non credo nessuno sia in grado di pronunciarsi...la tartaruga di che dimensioni ? E' in laghetto o vasca interna? Hai notato se nuota inclinata o fa fatica ad immergersi? Mangia regolarmente?

Simone

Commenta

allora in vasca interna con temperatura in acqua 28
      zona emersa 37
      mangia regolarmente sia cibi freschi che mangimi

non nuota particolarmente su un lato barcolla un poketto ma penso sia piu che normale

le uniche cose che o notato sono appunto che rispetto a prima rimane spesso e volentieri a fare basking e butta fuori queste bollicine nel momento dell'immersione

grande circa 4cm

dimenticavo si immerge regolarmente
      ieri notte lo trovata che dormiva galleggiando lo svegliata ma si immersa normalmente

Commenta

Pu essere normale aria che espselle al momento dell'immersione
        Se dici che tutto il resto ok.

Commenta

ma scusa nn la mai fatto come mai ora ha iniziato a farlo?

Commenta

ciao elpo...sei su tutti i forum tartarugheschi!!

Commenta

B, il fatto che non lo abbia mai fatto non vuol dire che non lo far mai.
              E comunque l'unica altra soluzione che starnutisce, ma se dici che l'animale nuota normalmente si potrebbe escludere.

Commenta

ciao biba e te che ci fai qua??io sono onnipresente...

cmq il raffreddore penso di escluderlo xke non ci sono i sintomi staremo a vedere grazie mille x l'aiuto

Commenta

ulteriore sintomo ieri sera a dormito sulla zona emersa

Commenta

Scusami se sono franco con te, Elpo, ma io comincerei a preoccuparmi SERIAMENTE. Tu dici di escludereuna sindrome da raffreddamento, ma solo un veterinario pu farlo. La tartaruga ha cominciato a emettere bolle dalla bocca, poi passa molto tempo all'asciutto, anche di notte. Consiglio mio: portala subito dal veterinario. Sei di Milano e ce ne sono di ottimi specializzati in rettili, consulta l'elenco che c' qui.

Simone

Commenta

lo escludo x il fatto che 10gg che cosi e avrebbe gia manifestato altri sintomi come per esempio iniziare a nuotare anche un minimo storto e a non mangiare

o avuto un caso di raffreddamento tempo fa ed era tutto diverso...
                      cmq provero a sentirlo
                      xke il mio un po caro..

Commenta

Scusami se ci torno sopra, ma la statistica medica non si fa su un precedente, e il peggioramento della tartaruga imporrebbe una visita veloce dal veterinario, visto che, anche considerato il post che stato spostato in "veterinario" l'animale ora passa buona parte del tempo all'asciutto, anche di notte. E questo E' un altro sintomo...

Simone

Commenta

Quando ( e se) ci saranno altri sintomi, potrebbe essere tardi.
                          Quoto Getulus, meglio una visita a vuoto che non farla e perdere magari l'animale...
                          P.s. non usare le abbreviazioni "K" "X" eccetera, sono vietate dal regolamento del forum.
                          Grazie.
                          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

domani mattina la porto..

Commenta

Sto operando...
                            X